Mascara Essence Lash prinsess effetto ciglia finte: Recensione

mascara essence lash princess verde

mascara essence lash princess verdeOltre al mascara essence Lash Princess (effetto volume) esiste anche il Lash princess false lash effect. Quest’ultimo si distingue non solo per il colore verde menta delle decorazioni, ma appunto per la differente funzione che dovrebbe svolgere sulle ciglia.

Il mascara Essence Lash effect si presenta nella classica forma che caratterizza questa linea ed in nero, promette di donare alle ciglia un fantastico effetto ciglia finte, quindi lunghe e voluminose. Altra caratteristica è l’applicatore in setole dalla forma allungata e conica, quindi dotato di un’estremità fine che permette di raggiungere tutti gli angoli dell’occhio e pettinare per bene anche le ciglia più sottili e nascoste.

Prezzo: 4 euro circa per 12 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia. Online anche su Maquillalia.mascara essence lash princess verdeInci: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, POLYBUTENE, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, VP/EICOSENE COPOLYMER, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 77499 (IRON OXIDES).

Recensione d’uso: appena apro il mascara cerco di ripulire bene lo scovolino passandolo sul bordo della confezione, o ancora meglio passandolo su un fazzoletto pulito e perfettamente asciutto (non uso mai una salvietta umidificata per questa operazione). Faccio questo perchè ho notato che lo scovolino di questo mascara Essence in particolare trattiene molto prodotto che per le ciglia è davvero troppa, quindi per questo preferisco pulirlo e prelevare una quantità più giusta. In seguito piego le ciglia lo passo ruotando, essendo conico si presta bene ad essere ruotato ed in questo modo pettina bene dalla base fino alle estremità. Essendo anche allungato, ma non eccessivamente spesso riesco ad applicare il mascara anche nelle ciglia inferiori senza macchiarmi.
Non effettuo mai più di una passata con questo mascara, ma preferisco applicarlo una volta e poi perfezionare con la punta dello scovolino. Ad applicazione terminata spingo indietro le ciglia con un bastoncino di cotone, ovviamente prima che il mascara si asciughi, e cerco così di farle rimane in piega.

senza mascaramascara essence lash princess verdeRisultati ed opinioni: l’effetto finale è sicuramente quello di ciglia più lunghe, poco volumizzate e molto nere. Purtroppo su di me si creano dei ciuffetti abbastanza appiccicati tra loro, soprattutto se faccio due passate di mascara. Con una passata la situazione migliora, ma il prodotto che applico in questo modo non è sufficiente per allungarle, o comunque per ottenere un effetto decente.
Non so se questo sia provocato dalla texture propria del mascara, oppure dal prodotto già aperto nello stand (ho fatto attenzione durante la scelta, ma non si sa mai), fatto sta che il prodotto è molto denso e crea anche qualche grumo.  A suo favore posso dire che tiene bene la piega, forse perché essendo abbastanza asciutto tende ad indurire le ciglia che quindi difficilmente si muovono. Per il resto direi, tenuta nella media, non si scioglie con la lacrimazione e non si sgretola facendo cadere pezzetti di prodotto sul viso.

Come si strucca? prima di passare lo struccante preferisco bagnare le ciglia con acqua calda per sciogliere un po’ il mascara ed in questo modo la rimozione è sicuramente facilitata. Non è un mascara leggero, come può essere il Deer Lash di Neve comsetics, ma con questi passaggi (acqua calda e struccante) si evita di stressare troppo le ciglia e di sfregare a lungo gli occhi.

Ricapitolando: effetto di media intensità su ciglia sottili perlopiù allungante, buona durata durante il giorno.

Pro: tiene bene la curvatura fatta con il piegaciglia, scovolino molto funzionale, non cola.

Contro: texture abbastanza spessa, crea qualche grumo.

Lo consiglio? non è male, soprattutto se avete delle ciglia da normali a lunghe. Nel mio caso l’effetto allungante è accettabile, l’unica cosa è che non amo l’effetto di ciglia appiccicate infatti se le districasse di più sarebbe meglio. Ripeto, non so se sono stata sfortunata a beccare il flacone aperto ma questo è quanto.

Avete mai provato questo mascara Essence? oppure ci sono altri prodotti che pensate facciano al caso mio. Fatemi sapere tutto. un bacione bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3