I Love Extreme Essence: Il mascara più famoso del web

foto mascara nero i love extreme essence

Mascara I Love Extreme di EssenceDopo averne acquistate e terminate almeno un paio di confezioni, finalmente scrivo la mia recensione sul famosissimo I love extreme Essence. Si tratta del primo uscito, cioè quello con il tubetto nero (l’altro rosa non l’ho mai acquistato).

Il mio è dotato di scovolino con setole sintetiche, ma avevo sentito da qualche ragazza che l’azienda le avesse modificate quindi non so dirvi se sia vero. Lo scoprirò aprendo quello nuovo! Essence lo definisce un mascara, super volume grazie al mega scovolino, e dal nero intenso. Volume estremo addirittura, non saranno troppo ambiziosi?

Altre recensioni di mascara Essence:
Multi action mascara
Get big lashes mascara
Lash princess mascara

Prima di iniziare la recensione dell’ I love extreme Essence volevo dire che se avete delle ciglia lunghe e doppie, forse avrete un’opinione diversa. Sono qui per dare anche un parere della resa su ciglia fine, corte e che cadono verso il basso, quindi credo che una ragazza con le mie caratteristiche possa trovarla utile.

Prezzo: 3,29 euro per 12 ml.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: potete trovare il mascara I love extreme Essence negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia. Online anche su Maquillalia.

Inci: ACQUA, SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CARNAUBA, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, CI 77499.

Recensione d’uso: Il movimento che preferisco per applicare il mascara I love extreme Essence è sicuramente quello in cui si ruota lo scovolino e contemporaneamente lo si muove a zig zag per dare volume. Purtroppo non mi trovo bene a zigzagare con questo prodotto poiché (soprattutto quando è aperto da un pó) tende ad appesantirle e a fare grumi. L’effetto finale è quello di ciglia molto ma molto doppie, ma che sembrano tozze e corte. Per questo preferisco applicarlo semplicemente ruotando mentre chiudo lentamente l’occhio. Procedo così per 3/4 volte e poi lascio asciugare. Non so se succede solo a me, ma assolutamente non posso fare più passate o l’effetto ciglia a ragno è assicurato, quindi ditemi voi se vi succede. Anche se risulta difficoltoso a causa dello scovolino gigante, lo applico anche nelle ciglia inferiori con piccoli tocchi cercando di pettinarle fino alle punte.

Pennellino mascara I Love Extreme di EssenceRisultati ed opinioni: Con gli accorgimenti scritti sopra l’effetto finale è davvero niente male, la lunghezza c’è il volume più o meno ma sinceramente ho visto anche di peggio. Purtroppo se non piego le ciglia prima, soprattutto in foto spariscono completamente. Questo perché se appesantite si piegano ancora di più verso il basso, sparendo alla vista se una persona vi sta davanti. Quindi obbligatorio il piegaciglia per chi ha questo inconveniente! Per quanto riguarda il colore è nero e molto intenso, ma non intenso da creare “l’effetto eyeliner” per capirci meglio, base delle ciglia molto scura e voluminosa, che io adoro. Sul mio occhio tale effetto lo crea il Vamp di Pupa (potete vedere una foto qui).
Passiamo alla durata, che per me è discreta. Non si scioglie tantissimo, ma solo all’angolo esterno e quindi non me lo ritrovo di certo sulle occhiaie come mi è capitato con altri. Solo dopo molte ore si sgretola e lascia qualche residuo sul viso, ma nulla di fastidioso poiché non mi è mai andato nulla nell’occhio.

Pro: Prezzo, dona molta lunghezza.

Contro: Poco volume su ciglia fini e rade, non si riesce a lavorare bene agli angoli dell’occhio per lo scovolino grande.

Lo consiglio? Se avete una buona base l’effetto è davvero stupendo, l’ho visto su tantissime ragazze e ve lo assicuro che è tutt’altra cosa. Se avete ciglia sfigate e rade le puó allungare per bene ma volumizzare poco. Sinceramente mi piace, non posso far miracoli ma la sua applicazione richiede troppi accorgimenti e se vado di fretta non é il massimo. Se faccio con calma l’effetto finale mi soddisfa molto.

Allora, da che parte state? Ciglia sfigate o voluminose (beate voi)? Aspetto con ansia i vostri commenti e pareri sull’I love extreme Essence, un bacione bellezze!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3