Pupa Milano, mascara Vamp

Pupa VampDopo averlo utilizzato per molto tempo riesco a recensire questo prodotto. Il famosissimo mascara Vamp di Pupa, che io possiedo nel colore 100 cioè nero. Lo conoscerete tutte, si distingue per la sua confezione argentata e dalla forma molto elegante. È disponibile in vari colori dal marrone, viola o verde.

Prezzo: 10,00 € circa ma dipende dai punti vendita.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: In tutte le profumerie fisiche, oppure online su IdeaBellezza.

Recensione d’uso: Di solito ho l’abitudine di applicare il mascara di punta, con questo non posso assolutamente farlo poiché il risultato è davvero brutto. Penso che la causa sia lo scovolino a clessidra (stretto al centro e bombato alle estremità), per questo lo appoggio per tutta la sua lunghezze sulla base delle ciglia e poi ruotandolo pian piano arrivo fino alle punte. Giusto alla fine, dopo aver fatto anche due passate, lo metto di punta negli angolini più nascosti. Ho notato che mentre svolgo questa operazione (cioè mentre ruoto lo scovolino) è meglio chiudere e aprire l’occhio. Ok non sarà l’applicazione più veloce ed immediata, ma l’effetto finale mi piace solo con questo metodo. Inizialmente lo applicavo anche nelle ciglia inferiori, poiché è un effetto che mi piace tanto, ma preferisco usare altri mascara per questo scopo. Infine odio l’effetto che questo mascara dona, se applicato con il tipico movimento a zig zag. Ovviamente parlo dell’effetto sulle mia ciglia, magari su altre sarà diverso.

pennellino pupa vampRisultati ed opinioni: Visti alcuni piccoli accorgimenti, l’effetto finale di questo mascara sulle mie ciglia è davvero fenomenale. Mi piace davvero molto, dona volume alla base, e lunghezza. Quello che adoro di più è l’intensità che riesce a dare all’attaccatura delle ciglia, poiché di solito tra le mie si intravedono spazi vuoti abbastanza visibili che rovinano il makeup occhi. Una combo fantastica è quella tra questo mascara e il kajal nero di Layla cosmetics, messo nella rima interna superiore. Ho letto molte ragazze lamentarsi della consistenza, che confermo essere abbastanza densa. Io mi ci trovo davvero bene con questo tipo di texture, e sinceramente non si è seccato dopo un mese come ho sentito dire. Sarò stata fortunata io, non saprei altrimenti. Arriviamo alle note dolenti. Purtroppo mi dispiace tanto, ma questo mascara si scioglie che è una meraviglia. In estate mi colava fin sopra le occhiaie, evidenziandole e cadeva in piccoli grumi sul viso. Ho evitato di applicarlo nelle giornate calde, ma quando l’ho ripescato in inverno la situazione è migliorata ben poco. Avendo gli occhi molto lucidi, anche nelle giornate fredde mi è capitato di ritrovarmelo squagliato negli angoli dell’occhio. Davvero un peccato per la durata, per questo ho deciso che proverò ad applicare sopra un top coat waterproof. Ce ne sono diversi in commercio, ma devo ancora acquistarlo. Vi consiglio di fare questa prova se avete il Vamp e non si è ancora seccato.

Pro: Effetto volume, lunghezza e nero intenso.

Contro: Si scioglie facilmente, soprattutto nei giorni caldi.

Lo consiglio? L’effetto è davvero fantastico secondo me, fino ad ora altri mascara (ad eccezione di quello Essence I love extreme) non mi hanno dato questi risultati. Ne rimarrete ancora più soddisfatte se non avete l’inconveniente che ho io, cioè gli occhi perennemente lucidi. Ovviamente se siete alla ricerca di un prodotto waterproof, è chiaro che non è la scelta giusta.

L’avete mai provato? Cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni. Un saluto a tutte!

Alla prossima beauty recensione!