Mascara Purobio Impeccabile: le mie ciglia sono senza speranza

mascara purobio impeccabile 1Questo è il primo mascara ecobio che possiedo e che io abbia mai provato, e si tratta del mascara Purobio Impeccabile nel colore nero.
Purobio è un’azienda italiana che produce prodotti cosmetici biologici, anche vegan, dal prezzo abbastanza abbordabile. Inizialmente i prodotti in vendita erano limitati, ma adesso con la crescita del marchio stanno ampliando davvero molto la gamma. Ho già scritto alcuni articoli riguardanti tale brand, un haul dei prodotti ricevuti ed un makeup con un loro matitone ombretto.
Il prodotto in questione è definito allungante ed incurvante sulle ciglia, in grado di donare definizione grazie alla consistenza corposa e allo scovolino dalla forma particolare. Da quanto ho potuto vedere sul loro sito, ora è disponibile anche in marrone blu.
Il packaging è molto essenziale, nero e al tatto sembra come gommato, al di sopra troviamo il nome ed il logo dell’azienda entrambi in bianco. Lo scovolino è curvato, non eccessivamente grande e con setole non molto fitte.

Prezzo: 10 euro circa per 6 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: In moltissime bioprofumerie online come bioalchemilla.it, bioveganshop.it e effettobio.com.mascara purobio impeccabile 2Inci: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Recensione d’uso: Applico questo mascara con piccoli tocchi leggeri e soprattutto un po’ per volta, altrimenti mi ritrovo le ciglia piene di prodotto in eccesso. Per semplificare l’operazione, cerco di pulire sul bordo della confezione lo scovolino ma non riesco a togliere tutto per bene, ma la situazione migliora un po’. Data la consistenza, che a mio avviso non è affatto corposa ma molto liquida, non riesco a farlo asciugare per bene e poi fare una seconda passata. Come ultimo passaggio, cerco di allungare le ciglia applicandolo anche di punta e cercando di prendere quelle più piccole ai lati dell’occhio. Nella parte inferiore devo stare maggiormente attenta alla quantità di prodotto, poiché è molto più facile rischiare di sporcarsi. Devo dire però che le macchiette che potrebbero crearsi non sono difficili da togliere, proprio perché questo mascara fa davvero tanta fatica ad asciugarsi in fretta.mascaramascara purobio impeccabile 3Risultati ed opinioni: Con dispiacere devo dire che la mia prima esperienza con un mascara bio non è andata molto bene. Infatti, anche complice il fatto di avere delle ciglia molto corte e poco folte, il risultato su di me non è proprio quello sperato. Le ciglia non vengono allungate o volumizzate, ma vengono scurite e separate leggermente. L’effetto finale insomma è più che naturale, sembra quasi di non avere nulla. La formulazione, essendo molto liquida, non rischia di creare grumi o di appiccicare le ciglia tra di loro, ma a mio avviso è proprio questo il problema. A causa della consistenza liquida, il prodotto non riesce a fare strato e nemmeno a tenere le ciglia incurvate.
In più anche dopo qualche minuto dall’applicazione, bisogna stare attente a non chiudere troppo forte gli occhi oppure vi ritroverete con la palpebra macchiata e questo perché si asciuga davvero dopo parecchio tempo.
Al contrario, come potrete immaginare, lo struccaggio è qualcosa di davvero semplice e veloce poiché a contatto con l’acqua si scioglie venendo via immediatamente e senza fatica. volevo aggiungere che anche con l’utilizzo del piegaciglia la situazione non cambia molto.
Devo dire però che la durata non è affatto male, tenendolo un’intera giornata non è colato e non si è mosso dalle ciglia, ma questo non basta a farmelo piacere.
Purtroppo non avendo altri mascara ecobio non posso fare dei paragoni, soprattutto sulla consistenza, ma leggendo i pareri di altre ragazze mi sono resa conto che la mia opinione non è l’unica.

Pro: dura abbastanza, nero intenso.

Contro: non allunga e non incurva.

Lo consiglio? la mia esperienza e la resa sulle mie ciglia mi porta a dire di no, ma ovviamente bisogna sentire più pareri, soprattutto con persone che hanno una tipologia di ciglia più simile alla nostra. Per chi le ha fini, corte e che cadono verso il basso non è l’alleato migliore secondo me.

Fatemi sapere se avete già provato questo mascara e quali risultati avete ottenuto, magari datemi anche qualche consiglio sull’uso. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3