Ma non é Benefit? Matita Essence illuminante Big bright eyes.

IMG_8572.JPGQuesta matita, cioè la Big bright eyes di Essence nella colorazione “nude”, somiglia moltissimo alla famosissima High brow di Benefit. Infatti il concetto è lo stesso, sono entrambe matite color avorio opaco, in grado di illuminare molte zone del viso. Quella di Benefit, come si intuisce dal nome, è specifica per le sopracciglia ma può essere utilizzata un po’ per tutto come quella Essence. Quest’ultima si presenta come un matitone jumbo con tappo trasparente ed è disponibile in altre due colorazioni sempre nude ma perlate.

Prezzo: 2,50 euro per 1,41 gr.

Pao: 24 mesi.

Dove acquistarlo: Negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia. Online anche su Maquillalia.

Inci: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PETROLATUM, ISOPROPYL PALMITATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, BUTYL STEARATE, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, SILICA, CERA ALBA (BEESWAX), CERESIN, STEARYL HEPTANOATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), POLYETHYLENE, STEARYL CAPRYLATE, PARAFFIN, TALC, MICA, TIN OXIDE, BHT, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Recensione d’uso: Utilizzo questo matitone per molteplici scopi, si presta bene ad essere applicato su molte zone del viso. Mi piace usarla per contornare le sopracciglia, ovviamente sfumandola, ma anche nell’angolo interno e nella rima inferiore interna. In quella zona illumina ed apre lo sguardo essendo di un colore molto chiaro. Sicuramente l’effetto non è naturale quindi se volete una rima interna più soft consiglio un color burro e non avorio. Per quanto riguarda gli occhi lo utilizzo anche come base su tutta la palpebra per rischiarare la zona, e successivamente applico gli ombretti in polvere. Passando al viso, mi trovo bene a sfumarlo nell’arco di cupido e nel bordo esterno delle labbra.image

Risultati ed opinioni: Parto subito col dire che il potere illuminante di questo prodotto è fantastico, soprattutto sotto il sopracciglio dona un aspetto curato e ben delineato. Io ho una pelle olivastra di tono medio e su di me risulta molto chiara ed evidente. Anche sulla palpebra mobile mi piace tanto anche se lo uso poco per via della texture molto cremosa, nonostante questo il suo dovere e cioè quello di rischiarare la zona, lo svolge benissimo. Sulla palpebra preferisco sempre fissarlo con un ombretto chiaro (consiglio alle ragazze con palpebra oleosa di fare attenzione), mentre nella rima interna lo applico e senza essere fissato dura davvero molte ore. Lo usai per una giornata a Roma in cui faceva davvero molto caldo, e dopo tantissime ore era ancora lì. Poi è comodissimo da portare in borsa e da applicare al volo. Non cola, non crea grumi al di sotto dell’occhio, ma svanisce pian piano col passare delle ore. È facilissimo da sfumare con le dita, infatti anche sull’arco di cupido preferisco tamponare con il polpastrello. L’effetto è davvero soft ma allo stesso tempo riesce a far risaltare il contorno delle labbra qualora abbiate un bel rossetto, magari scuro. Ovviamente ad eccezione della palpebra, non fisso mai questo prodotto e nonostante tutto non rimane affatto appiccicoso, ma dopo qualche istante si asciuga diventando confortevole. Inoltre gli ombretti colorati e satinati applicati sopra si intensificano tantissimo, tirando fuori molti riflessi che con una palpebra scura e cupa potrebbero perdersi. Non trattandosi di una base per occhi, cerco sempre di applicare sotto un primer vero e proprio e di solito uso quello di Essence.

Pro: Prezzo, durata, colore intenso.

Contro: Se devo essere critica, nell’angolo interno se ho la zona secca me la enfatizza leggermente.

Lo consiglio? A me piace davvero tanto, lo uso sempre. Ha sostituito la pastello Avorio di Neve cosmetics. Questa mi dura di più e soprattutto è più evidente. Poi costa poco quindi vi consiglio di darci un’occhiata.

Spero possa esservi utile questa recensione, poiché secondo me è un valido sostituto a quello di Benefit. Fatemi sapere se l’avete provato. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3