Matita gel waterproof Essence, sarà in grado di sostituire l’amato eyeliner in vasetto?

Essence Gel Matita occhi waterproofEccomi tornata dopo la pausa estiva con un nuovo articolo. Non ho fatto nulla di che, sono rimasta a casa ma ho deciso comunque di staccare per qualche giorno, anche a causa del caldo! voglio dedicare questa recensione ad un prodotto che sto apprezzando molto, ormai da mesi. Sto parlando della matita in gel waterproof di Essence nella colorazione 04 “blue lagoon” un fantastico blu/verde petrolio metallizzato. Il colore mi è piaciuto subito, da amante del verde e blu non potevo lasciarla lì. La mina è contenuta in una matita automatica in plastica (amore profondo per le automatiche) nera. Basta ruotare la parte inferiore del packaging per far uscire la mina che poi è protetta da un tappo solido in plastica che richiama il colore del prodotto. Sono disponibili in tutto 6 colori, a quanto ho potuto vedere questa è l’unica metallizzata poiché le altre dovrebbero essere opache e senza perlescenze.

Prezzo: 2,89 euro.

Pao: 24 mesi.

Dove acquistarla: Negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia. Online anche su Maquillalia.

Inci: DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OZOKERITE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C30- 45 ALKYL DIMETHICONE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, CAPRYLYL TRIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, mica, citric acid, May contain: CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC Ammonium FERROCYANIDE).

Recensione d’uso: Utilizzo questa matita un po’ per tutto visto il colore stupendo. Mi piace stendere una lunga riga di eyeliner e mettere molto mascara, oppure applicarla nella rima inferiore esterna o interna con un colore luminoso sulla palpebra (come in queste foto). Come base la uso poco poiché mi dispiacerebbe sprecare troppo prodotto per poi doverlo coprire con altri ombretti. Nella parte inferiore spesso la sfumo semplicemente con le dita e per fissarla senza alterarne il colore applico un velo di cipria trasparente.Essence get matita occhi waterproof Swatch

Risultati ed opinioni: La mina di questa matita non è né troppo morbida né troppo dura, quindi si stende davvero bene soprattutto se applicata come eyeliner. Per intenderci la linea creata non sarà tratteggiata, come succede con matite molto dure, ma sarà continua e non frastagliata. La consistenza la rende adatta per essere sfumata anche con le dita. Come eyeliner dura molto e non sbiadisce nemmeno all’esterno, mentre nella parte inferiore e all’interno dell’occhio la durata è leggermente inferiore, ma comunque buona visto che non cola andando a macchiare la zona delle occhiaie. Quest’ultimo è un punto a suo favore visto che i miei occhi sono molto lucidi ed ho problemi con le matite troppo morbide. Ho potuto testare la sua durata in una serata molto calda in pizzeria (sala interna, un forno!). Quella sera il trucco realizzato con questa matita si è mantenuto per diverse ore, colando leggermente solo nell’angolo interno dell’occhio. Consiglio comunque di fissarla con un ombretto, oppure se si vuole mantenere il colore, con una cipria trasparente.

Pro: Colore stupendo, buona durata e scrivenza.

Contro: Neo di ogni matita automatica, contiene poco prodotto.

La consiglio? ovviamente parlo per questa colorazione, la consiglio assolutamente. Se non cola a me che ho degli occhi molto lucidi, non dovrebbe dare particolari problemi alle ragazze che non hanno questo inconveniente. Certo io non l’ho provata al mare oppure in piscina, ma non credo sia così resistente. Nel caso fatemi sapere voi!

Pensate che abbiano sostituito bene i vecchi gel eyeliner in vasetto? Fungono senz’altro bene, ma la consistenza (almeno di questa) sembra abbastanza diversa. Quale altro colore mi consigliate?

Un saluto a tutte bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3