Matite occhi Wjcon: un ottimo prodotto ad un piccolo prezzo!

IMG_8651.JPGSono davvero fissata con le matite, infatti quando provo un brand per la prima volta mi ritrovo sempre ad acquistarle. Queste sono matite occhi della Wjcon, davvero molto economiche ma non per questo scadenti. Possono essere utilizzate sia per l’interno, che per l’esterno dell’occhio. Sono definite dal brand, matite a lunga tenuto ma allo stesso tempo morbide e facilmente sfumabili. La matita è in legno che richiama la colorazione del prodotto e possiede un tappo in plastica trasparente molto resistente. La Wjcon produce ben 12 colorazioni di questa matita, che vanno dal bianco avorio, al nude, fino al verde, blu o marrone.

Prezzo: 2,90 euro, ma sono spesso in offerta ad 1,90 euro.

Dove acquistarle: Sul sito Wjcon.com e negli store monomarca.

Recensione d’uso: Come suggerito dal brand stesso, le utilizzo sia all’interno che all’esterno dell’occhio proprio come un kajal. Usandole anche come base cerco di fissarle sempre per farle durare ancora di più, ma soprattutto mi piace applicare sopra colori cangianti per vedere i diversi effetti che gli ombretti donano con una base diversa. Quella viola è molto bella se abbinata a Cattleya di Nabla cosmetics, mentre il bianco avorio é utilissimo non solo nella rima per aprire lo sguardo, ma anche sotto ad ombretti opachi per farli risaltare di più. Una volta applicate sull’occhio sono facilmente sfumabili con il polpastrello e non necessariamente con un pennello. Mi piace usare quella viola anche come eyeliner, ma più che altro sfumandola e allungando il tratto verso l’esterno.

 

IMG_8652.JPGRisultati ed opinioni: Come kajal sono davvero valide, soprattutto se fissate durano tantissimo e cosa più importante non colano. Come tutte le matite possono essere fissate con un ombretto simile, ma se non lo possedete potete stenderci sopra un velo di cipria trasparente per non alterarne il colore. È un piccolo trucchetto é stato di aiuto tempo fa ad una ragazza, era talmente estasiata che è venuta a ringraziarmi addirittura su Facebook. È stata davvero carina!
Quindi consiglio a tutte di provare, soprattutto con delle matite morbide come quelle di Neve cosmetics. Come base sono molto utili più che altro per migliorare l’intensità degli ombretti applicati su, infatti preferisco applicare sotto di essere un primer occhi. Essendo morbide, ma allo stesso tempo asciutte, si fissano abbastanza bene e non creano pieghe di accumulo. Infine si struccano molto bene, io in questo periodo utilizzo l’acqua micellare bio e non faccio alcuna fatica.

Pro: Non cola, si sfuma bene con le dita.

Contro: Quella bianca nella rima interna dura meno di quella viola.

Le consiglio? Sono validissime, soprattutto per il prezzo davvero basso (in offerta ancora di più). Ci sono tantissimi colori, tra cui una color burro che punto da tanto ma che in negozio è sempre terminata. Assolutamente meglio delle kajal di Essence, con cui non mi trovo proprio benissimo.

Per caso avete quella color burro? mi incuriosisce molto e vorrei sapere se vale come queste che possiedo. Fatemelo sapere nei commenti. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3