Fondotinta Maybelline Fit me, per una base leggera e luminosa

foto del fondotinta maybelline

Maybelline, Fondotinta Fit
Il fondotinta Maybelline Fit me, è un prodotto molto liquido e leggero. Lo acquistai all’inizio del periodo autunnale, poiché volevo qualcosa che uniformasse bene l’incarnato ma che allo stesso tempo non occludesse troppo i pori.

Esistono varie colorazioni, anche se in profumeria spesso non sono tutte disponibili e per questo è stato difficile trovare una nuance che si accordasse meglio al mio viso. Questo perché quella più adatta a me non aveva nemmeno il tester. Nonostante tutto ho acquistato la 220 con sottotono leggermente giallo, ma non invadente. Il packacing mi piace davvero molto, essenziale e con un pratico dosatore (anche se nei mesi caldi il prodotto cola leggermente data la consistenza molto fluida). Possiede un spf 18, non è comedogeno e per questo, secondo il brand, adatto a tutte le tipologie di pelle. Tempo fa ho recensito anche il correttore Fit me.

Prezzo: Dai 10 ai 15 € (dipende dai punti vendita) per 30 ml.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: Questo fondotinta Maybelline si può trovare da Coin, La gardenia, Ovs e acqua e sapone. Spesso anche nei supermercati.

Online si può trovare su Lookfantastic.com, su Douglas.it.
(Da ora è disponibile anche la versione Matte & Poreless per pelli grasse venduta su Asose su Lookfantastic.

Se vuoi più informazioni leggi l’articolo sul sito Douglas, trovi il mio parere ed info su spedizioni, costi e tempi.

Recensione d’uso: Poiché la colorazione non si accorda perfettamente, cerco di sfumare questo fondo anche all’inizio del collo e il più possibile vicino all’attaccatura dei capelli. Visto che la differenza di gradazione è minima, non si nota nessuno stacco nemmeno alla luce del sole. L’applicazione che preferisco è sicuramente quella col pennello, non con le mani e nemmeno con una classica spugnetta. Mi piace lavorare per bene il prodotto suo viso e con le mani, non volendo, mi ritrovo sempre a sfregare troppo creando pellicine e palline di prodotto (non so se vi è mai capitato!).
Tutto questo non mi succede con il pennello, soprattutto se a funghetto. Parlo di quei pennelli con la punta arrotondata, non troppo grandi e con setole fitte. Quello che possiedo io è estremamente morbido e delicato sulla pelle, per questo posso sfumare a lungo il fondo senza creare striature e accumuli di prodotto.

Voglio aggiungere che evito sempre la zona delle occhiaie, poiché necessito di un colore diverso per contrastarle e applicandoci sopra il 220 inevitabilmente assumono un colore grigiastro. Alla fine applico un correttore più adatto ed un velo di cipria.

Consiglio sulle colorazioni: le numerazioni delle nuance proposte terminano con uno 0 oppure con un 5 (220,125 etc…). Questa diversificazione dovrebbe servire a suddividere i toni gialli (0) dai toni rosati (5), quindi a seconda del vostro incarnato scegliete la vostra colorazione.

Swatches fondotinta fit me maybelline
Risultati ed opinioni:
Come immaginavo l’effetto sulla pelle è molto leggero e naturale, ma sinceramente non è così impalpabile. Nel senso che non crea affatto un cerone, ha una coprenza media sulle piccole imperfezioni,
ma sulla pelle si sente e almeno io avverto una leggera patina unticcia. Pensare che ho la pelle molto secca e qualsiasi prodotto su di me risulta asciutto. Non dico sia fastidioso, ma dalla descrizione del brand mi aspettavo qualcos’altro. Ho sentito molte persone definirlo opaco ed altrettante luminoso, io mi schiero dalla parte del luminoso, poiché effettivamente sul mio viso è così. Ovviamente non avendo la pelle grassa, su di me l’effetto luminoso non si tramuta in lucidità, ma mi sento più sicura applicando un velo di cipria (anche per smorzare l’effetto leggermente unticcio che avverto utilizzando solo lui).

Come durata niente da dire, se lo applico nel pomeriggio alla sera è ancora sulla pelle e le imperfezioni non sono ancora troppo visibili. Inoltre non si va ad accumulare nelle rughe d’espressione e non crea secchezza in nessuna zona del viso. Anche se sono mesi che lo possiedo ho ancora molto prodotto all’interno del flacone, poiché per tutto il viso ne utilizzo davvero poco.

Pro: non secca la pelle, illumina l’incarnato.

Contro: su di me risulta leggermente unto se non applico la cipria, non copre le imperfezioni molto evidenti.

Lo consiglio? è un buon fondo se si desidera un effetto naturale e soprattutto se non si hanno imperfezioni troppo visibili. Riesce ad uniformarle, ma si necessita di un correttore per neutralizzarle del tutto. Lo sto terminando, ma non credo di riacquistarlo.

Avete mai provato il fondotinta Maybelline Fit me? Come vi siete trovate? Un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3

  • Follettarosa

    Come fondo liquido non è male, come dici è però poco coprente quindi se si hanno imperfezioni non le copre… io l’ho comprato e usato poco perchè poi ho spostato la mia attenzione sui fondi in polvere, un altro mondo!

    • Si infatti le imperfezioni più evidenti ho scritto che non le copre, peccato perché poteva essere valido! Io ho solo piccole macchiette, quindi non evidenti e quelle le copre. Meglio abbinarlo ad un correttore!

  • LaDama Bianca

    Non l’ho provato anche se ne ho sentito molto parlare. Il fatto che tu lo senta un po’ unticcio mi fa desistere anche dal volerlo cercare.

    • Sai peró che questa cosa dell’unto non l’ho sentito molto in giro, quindi non so se hanno omesso di dirlo oppure lo sento solo io! 🙁

  • Country Rose

    Ciao, cara.
    Non penso sia il fondotinta per me, ho una pelle grassa.

    • No infatti meglio di no, se su di una pelle secca rimane unto pensa su una mista/grassa. Na na!!

  • Pingback: Correttore Fit Me Maybelline, leggero ed illuminante per occhiaie()