Miglior Mascara Essence: confronto tra Lash Princess (arancio e verde)

miglior mascara Essence linea lash princess

miglior mascara Essence linea lash princessQual è il miglior mascara Essence della linea Lash Princess? scopriamo chi vincerà il confronto tra quello effetto volume e quello effetto ciglia finte.

Questi mascara fanno parte nella linea Lash Princess e sono stati formulati per donare alle ciglia due tipi di effetto diverso. Infatti quello con i decori arancio dovrebbe donare volume e quello con i decori verdi dovrebbe allungare le ciglia fino a creare un effetto ciglia finte. Ovviamente ho già provato e recensito questi due prodotti qui sul sito e quindi sono in grado di mettere in evidenza le loro differenze e di decretare il vincitore per quanto riguarda l’effetto finale sulle mie ciglia.

Entrambi i mascara sono disponibili al prezzo di circa 4 euro (per 12 ml) nello stand Essence all’interno delle Ovs, Coin e La gardenia. Online anche su Maquillalia.

Scovolino: senza dubbio la prima differenza che salta all’occhio è la diversa forma dello scovolino.
Quello arancio ha uno scovolino dalla forma ondulata con setole che sono più fitte da un lato. Ha una grandezza media ed è abbastanza bombato all’estremità, quindi non proprio di precisione per le zone poco raggiungibili dell’occhio. Riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto e a stenderlo in modo omogeneo senza particolari difficoltà. Infine non essendo tondeggiante non posso applicare il mascara ruotando, come di solito mi piace fare.
Quello verde ha uno scovolino conico, quindi con l’estremità più fine rispetto al resto. Sempre in setole, abbastanza fitte da entrambi i lati e che prelevano molto prodotto, proprio per questo è meglio pulirlo di tanto in tanto prima dell’applicazione. Essendo conico si può applicare ruotando, ma anche di punta per definire meglio le ciglia ed allungarle.miglior mascara Essence linea lash princess

Consistenza: è pressoché uguale e cioè abbastanza corposa e spessa. Forse quella del false lash effect è un pelo più densa ma dopo qualche utilizzo ho avuto l’impressione che fosse già stato aperto da qualcuno quando era ancora nello stand. Comunque penso che di base questa linea possieda proprio questa consistenza.

Effetto sulle ciglia: Effettivamente guardando le foto dell’applicazione si può notare che i due mascara prediligono l’effetto per cui sono stati realizzati, quindi quello arancio volumizza di più soprattutto alla base e quello verde dona più lunghezza.
Inoltre ho notato che quello arancio è in grado di pettinare meglio le ciglia senza creare ciuffetti cosa che invece fa quello verde. Purtroppo è un effetto che non amo, anche se non è poi troppo evidente (nella foto non ho ombretti, quindi tutti i vari difetti del mascara sono enfatizzati).miglior mascara Essence linea lash princessmiglior mascara Essence linea lash princess

Durata: è molto buona per entrambi, non si scioglie con la lacrimazione e non si sgretola cadendo sul viso. In genere per la durata mi trovo bene con tutti i mascara Essence.

Ed eccoci arrivati alla fine, è ora di scegliere il miglior mascara Essence Lash Princess!

Considerazioni finali:
Dunque, sono entrambi dei mascara validi se messi a confronto con alcuni davvero pessimi che ho provato in passato. Direi di media qualità e per il prezzo vale la pena provarli. Quello che è certo è che su delle ciglia più folte delle mie l’effetto sarebbe decisamente migliore ma ciò che mi fa decretare il vincitore è il difetto delle ciglia a ciuffetto. Si, perché anche su ciglia migliori delle mie i grumi e le ciglia appiccicate sarebbero lo stesso presenti e quindi anche per l’effetto volume abbastanza visibile il mio preferito è sicuramente il Lash Princess Volume mascara.
Fosse stato un minimo allungante sarebbe stato meglio, ma tra i due l’effetto finale migliore appartiene sicuramente a lui.

Qual è secondo voi il miglior mascara Essence tra i due Lash Princess? aspetto le vostre opinioni, un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3

  • Foffy

    Credo che proverò anch’io il mascara volumizzante, le mie ciglia sono abbastanza disperate, quindi tentar non nuoce XD

  • Angela The Unkissable

    Ho provato il mascara volumizzante ma non mi aveva affatto entusiasmato, perché oltre al volume voglio anche lunghezza e, magari, curvatura.. le mie ciglia erano troppo anonime con lui! Ho sentito recensioni positive anche su quello verde, quindi prima o poi penso che proverò anche quello!

  • Kiruna Lux

    Ho provato solo l’arancio e lo amo *_* non so se proverò anche il verde, non mi fa impazzire l’effetto che dà alle ciglia

  • Tiziana Pietanza

    dalle foto concordo!