Nuova collezione per questo autunno inverno 2016, Mutations Neve Cosmetics che si ispira ad un’idea di fantascienza astratta la cui rappresentante è una modella totalmente virtuale.
Neve si è divertita ad immaginare quale potrebbe essere il makeup del futuro, e le sue sfumature. Nascono così colori pastello, accostati a tinte più audaci ed intense.
Tutti i colori di Mutations Neve Cosmetics sono studiati per poter essere miscelati e sovrapposti dando vita a nuove tonalità ibride.
La collezione Mutations Neve Cosmetics è davvero molto ricca di prodotti, infatti abbiamo sei Pastello Occhi, quattro Pastello Labbra, una palette componibile limited edition, un blush, un illuminante e quattro ombretti in cialda.
Vediamola ora nel dettaglio!
Gli Arcobaleni (ombretti e blush)
Pill
Albicocca corallo fluo dal finish opaco. Delicato ed evanescente come una cipria, applicato su una base chiara rivela la sua anima mutante.
Si può usare anche come blush, ma è davvero molto chiaro. Ha una scrivenza davvero delicata, infatti ho fatto varie passate per far si che il colore rendesse in fotocamera. Lo vedo bene come base sulla palpebra, oppure per ammorbidire una sfumatura nella piega.
Robot
Grigio opaco dal sottotono taupe. Classico e modulabile, ideale come colore di transizione.
Abbastanza scrivente e poco polveroso, è ottimo per chi ama i toni freddi per sfumare ma anche per uno smokey spento. Lo vedo benissimo con un colore pastello a contrasto!
Ufo
Borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena.
Che dire, una meraviglia ed un must per un fall makeup. Questo è davvero super scrivente, quasi burroso e non necessita di molte passate per essere ben visibile.
Newton
Riflessi lilla glicine su base trasparentissima. Un effetto speciale oltre i limiti della tridimensionalità, da sperimentare singolarmente o sovrapporre ad altri colori.
Un colore evanescente che si presta bene se si vuole sperimentare, infatti è adatto come punto luce vista la luminosità oppure sovrapposto ad altri ombretti per creare riflessi unici.
Anche questo ha una consistenza moto particolare, sembra quasi cremoso. Infatti meglio applicarlo poco alla volta e sfumarlo affinché tiri fuori la satinatura lilla.
Future
Lilla pastello evanescente e modulabile. Nel 2020 sarà di moda anche come blush.
Io amo questo colore, è il tono di lilla non troppo grigiastro e non troppo violaceo, perfetto! Può sembra un colore tipicamente primaverile, ma col giusto abbinamento può essere sfruttato anche in autunno. Un tocco di colore non guasta!
Human
Rosso sequoia dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush!
Colore un po’ traumatico per me, ma tolto questo texture e scrivenza molto buona e riflessi che secondo me potrebbero trovarsi bene con l’ombretto Newton.
Palette Mutations Componibile
Palette personalizzabile professionale da quattro posti. Design in edizione limitata.
Una deliziosa tinta pastello per rendere davvero unica questa palette componibile, talmente carina da diventare quasi un pezzo da collezionare. Comode e resistenti, proteggono gli ombretti durante viaggi e spostamenti.
Pastello Eyeliner
Serendipity
Turchese acquamarina chiarissimo, acceso e totalmente opaco. Ideale per delineare gli eyeliner scuri e vivacizzare i trucchi nude.
Illusion
Albicocca fluo chiarissimo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Per creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate.
Reversal
Lilla chiarissimo lattigginoso: l’alternativa avanguardista alla classica matita bianca.
Perfetto anche come base per far risaltare ombretti di tonalità chiare e medie.
Opposite
Malva freddo intenso. L’esatto opposto dell’ordinario: un neutro alieno che intensifica sia la parte bianca dell’occhio che il colore dell’iride.
Distortion
Color prugna intenso a sottotono porpora. Un eyeliner dall’intensità straniante.
Paradox
Surreale grigio plumbeo dal sottotono verde. Paradossalmente perfetto con tutti i colori di occhi.
Tutte le matite occhi osono molto cremose e scorrevoli, alcuni colori sono leggermente più asciutti e questo secondo me non è assolutamente un difetto, anzi. Soprattutto i colori pastello rimangono più saldi alla pelle ed ho notato la differenza di texture con i pastello della collezione Wild Eyes. Sono curiosa di utilizzarli come eyeliner e nella rima interna.
(Nella foto qui sopra ho accostato la pastello Kea della collezione Wild Eyes che è un verde smeraldo scuro, per sottolineare la differenza con Paradox che invece di verde presenta un lieve sottotono).
Pastello Lipcolor
Alternative
L’alternativa ribelle al rosa classico: carnoso color ciclamino desaturato opaco.
Delirium
Amaranto intenso a sottotono borgogna. Freddo, corposo ed inebriante. Vertiginoso. (amore assoluto per lui)
Confusion
Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde.
Experiment
Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.
Molto cremose e scorrevoli, soprattutto Delirium. Infatti per questo colore occorrono alcuni accorgimenti e un po’ di precisione in più. Comunque è un colore stupendo, che grida subito autunno!
La collezione Mutations Neve Cosmetics sarà in vendita dal 14 Settembre su nevecosmetics.com
Come sempre speriamo in una bella promozione!
Ti ringrazio per aver letto la preview, non dimenticarti di condividere l’articolo sui tuoi social, basta un click!
Alla prossima beauty recensione!