Nuove Pastello Neve Cosmetics Labbra e Occhi – più pigmentate e durevoli

Pastello Neve Cosmetics

Ecco presentate le nuove Pastello Neve Cosmetics che tornato con un look diverso e più accattivante di prima.

Le nuove Pastello Neve Cosmetics non differiscono soltanto per il nuovo design, ma anche nella formulazione. Come dico sempre, Neve è attenta alle richieste delle clienti. Infatti questa è l’ennesima modifica scaturita proprio dai tantissimi consensi ottenuti dalla nuova formulazione con cui uscirono alcune Pastello contenute nelle passate collezioni come la Wild Eyes e la Mutation.

Pastello Neve Cosmetics

Nota bene, tutte le colorazioni esistenti delle Pastello (sia occhi che labbra) verranno riformulate e quindi adattate a questa nuovissima formula.
Infatti le colorazioni presenti in questo articolo non sono inedite, ma sono già presenti nel catalogo e torneranno in vendita con un nuovo look.

Il nuovo design

Il corpo matita richiama il colore della mina permettendo di individuare facilmente la tonalità.
Il colore delle decorazioni e del cappuccio identificano la destinazione d’uso: taupe satinato per
le Pastello Kajal Eyeliner, rosa cipria per le Pastello Precise Lipstick. In questo modo verranno diversificate ulteriormente per queste due categorie madre.Pastello Neve Cosmetics

Il materiare è il medesimo, quindi in legno e temperabili normalmente come qualsiasi matita.
Testerò anche la durata del tappo, che però avevo notato già più resistente con le nuove collezioni sopracitate.

Questi di seguito sono i colori che ho ricevuto per testarne la qualità ed ovviamente ci vorrà qualche tempo. Per ora posso dare solo delle prime impressioni e confrontarle con le vecchie per quanto riguarda la texture e la scrivenza.

Pastello Labbra

Dall’alto verso il basso: Peperoncino, Marmotta, Fenicottero, Vino, Sfilata, Amore, Magnolia.

Pastello Neve Cosmetics

Pastello Occhi

Dall’alto verso il basso: Avorio, Ebano, Bosco, Caramello, Melanzana, Gioia, Acero.

Pastello Neve Cosmetics

Prime impressioni:

Pastello Labbra: tra le due devo dire che le pastello labbra (come texture) sono sicuramente le mie preferite. Scorrono benissimo sulle labbra e come al solito ci sono delle diversificazioni nella texture per quanto riguarda il colore.
Alcune sono più asciutte e quindi con il tratto più preciso. Altre più morbide che donano un leggero effetto lucido e cremoso alle labbra.Pastello Neve Cosmetics

Anche nel caso di questa nuova formulazione queste differenze sono presenti. Devo dire però che nella mia collezione non possiedo molte pastello della vecchia formulazione, infatti credo siano tutte nuove ad eccezione di pochissimi pezzi.
Ricordo ancora però il mio disappunto per una delle primissime uscite “Salmone” che come risultato finale sule labbra presentava spesso striature, accumuli di prodotto e secchezza delle stesse.
Dopo la veloce applicazione di queste e l’uso prolungato di altre colorazioni da poco uscite in mio possesso, posso dire che per fortuna nessuna presenta questo effetto sulle labbra.

Ho già ricevuto in passato delle pastello labbra, per esempio quelle stupende della Drama Empire che se non sbaglio presentano già la nuova formulazione.

Pastello Occhi: come colorazioni l pastello occhi offrono davvero una scelta ampia, ogni volta che
ho bisogno di una base (che sia scura o chiara) riesco sempre a trovare qualche pastello che fa al caso mio. Tutte quelle che possiedo le utilizzo veramente spesso, ed ovviamente ho le mie preferite.

Pastello Neve CosmeticsTestando velocemente queste e facendo attenzione alla texture, ho notato che sono quasi tutte molto morbide e appiccicose ad eccezione del marrone scuro che essendo più asciutto potrebbe tornare utile anche come eyeliner o per crearne uno sfumato all’esterno.
Tra quelle ricevute melanzana è quella più morbida ma purtroppo non sono riuscita a fare uno swatch pieno ed intenso, infatti mentre scrivevo sul braccio ho lasciato qualche striatura. questo è uno di
quei colori che utilizzerei sicuramente fissata benissimo con cipria e poi ombretto scuro.
Le altre mi sembrano tutte avere una bella scrivenza e quelle satinate hanno una luce stupenda che purtroppo in foto non si può cogliere a pieno (Gioia è stupenda).

Ho provato anche a sfumarle con il dito ed ovviamente si lavorano benissimo restando comunque molto intense e visibili.
Spero che come durata assomiglino a Paradox (uscita nella collezione Mutation) che è una delle mie Pastello occhi preferite per durata e colorazione. Ovviamente anche Paradox rientra tra le nuove pastello Neve Cosmetics già riformulate. Infatti quelle vecchie tendo davvero a non utilizzarle più da tempo.

Altre info sulle Pastello

La pastello Neve Cosmetics è una matita per occhi e labbra formulata interamente con ingredienti naturali. Senza nessun componente di origine animale, senza siliconi e parabeni.
Le matite occhi contano 31 referenze di colore, tra opache e metallizzate mentre quelle labbra sono
25 dai colori più neutri a quelli più appariscenti.

Prezzo: 5,80 euro per 1,10 g.

In occasione della Pastello Revolution, è attiva una promo dal 26 Maggio al 6 Giugno sul sito nevecosmetics.it, ed inoltre torneranno disponibili tutte le colorazioni andate sold out.
La promo prevede il 15% di sconto su tutte le pastello labbra e occhi, e le spedizioni ad 1 Euro.

Grazie mille per aver letto questo articolo, se ti è stato utile non dimenticarti di condividerlo sui tuoi social!

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Facebook. <3

 

 

 

  • Angela The Unkissable

    Il rinnovamento del packaging ci voleva e trovo che l’abbiano studiato proprio bene! Per quanto riguarda la riformulazione, delle Pastello Labbra ho notato che con l’uscire di varie collezioni già si stavano migliorando, e dalle prime che erano piuttosto secche, alle seconde che invece secondo me erano troppo cremose, sono finalmente arrivati alla giusta via di mezzo!! Le Pastello Occhi invece ho smesso di comprarle, le trovavo troppo secche e non resistenti.. sono proprio curiosa di provarne una riformulata!