Opinioni e Makeup occhi con la collezione Mutations Neve Cosmetics

mutations neve cosmetics

È arrivata l’ora di scrivere alcune opinioni riguardo la collezione Mutations Neve Cosmetics ricevuta qualche settimana fa.

Iniziamo riepilogando i pezzi che la compongono:

6 ombretti in cialda dai diversi finish + palette quattro componibile;
6 matite occhi Pastello tutte opache;
4 matite labbra Pastello tutte opache e senza perlescenze.

Ombretti in cialda

Questi ombretti sono adatti per gli occhi ma anche per il viso, infatti alcuni di essi possono essere utilizzati come blush. Ovviamente sono wet&dry per una scrivenza maggiore ed intensità di colore. Le cialde contengono 3 g di prodotto ed hanno un prezzo di 4,20 euro (3,57 in promozione lancio) mentre la palette 5,90 euro (5,02 in promozione lancio).

Opinioni personali:

Questi ombretti hanno una scrivenza differente a seconda del finish, infatti abbiamo quelli brillanti molto più intensi e burrosi al tatto e quelli opachi leggermente più delicati ma che se applicati in più strati rilasciano un bel colore.
Quelli opachi di Neve mi piace applicarli sopra una base abbastanza appiccicosa, infatti evito quasi sempre di opacizzarla con un ombretto neutro.

Si sfumano davvero molto bene, soprattutto gli opachi e consentono di creare gradazioni di colore senza stacchi
e in poco tempo. Si prestano molto bene anche ad essere sovrapposti, sia tra loro che con le matite Pastello. Soprattutto Newton riesce a dare una bella luce a tutti gli altri ed in questo modo si possono creare sempre delle nuance diverse.

mutations neve cosmetics

Pastello Occhi

Matite occhi cremose, possono essere utilizzate non sono nella rima interna, ma anche come base per intensificare gli ombretti e come eyeliner.  Tutte caratterizzate da un finish opaco e vellutato. Contengono 1,50 g di prodotto ed hanno un prezzo di 4,80 euro (4,08 in promozione lancio).

Opinioni personali:

Hanno tutte una consistenza abbastanza asciutta, forse anche per il loro finish opaco. Molto più asciutte delle classiche matite Pastello uscite in questi anni. L’unica leggermente più morbida è Distortion (il viola prugna) che infatti mi piace fissare e sfumare con l’ombretto Ufo.
Mi sono sembrate abbastanza resistenti durante l’utilizzo, quelle più chiare tendono a svanire più facilmente nella rima interna dell’occhio soprattutto se lacrima molto ed è spesso umido. Nonostante questo essendo chiare non macchiano e non colano sporcando la pelle sottostante. Quelle scure sono più intense ovviamente e rimangono visibili molto più tempo.

Un piccolo trucchetto che utilizzo con tutte le Pastello (sia chiare che scure) è quello di fissarle con una cipria trasparente, che quindi non vada ad alterare il colore ma che invece assorba la parte grassa della matita e la renda duratura. Lo faccio davvero da anni!

Pastello Labbra

Matite labbra dal finish opaco e dalla texture che va dal cremoso per alcuni colori e più asciutto ed opaco per altri. Contengono 1,50 g di prodotto ed hanno un prezzo di 4,80 euro (4,08 in promozione lancio).

Opinioni personali:

Trovo che Experiment ed Alternative siano più opache ed asciutte, anche per questo più facili da applicare soprattutto per il contorno labbra. Delirium e Confusion sono leggermente più cremose e necessitano di un’attenzione maggiore durante l’applicazione. Sono però secondo me i colori più belli!

La durata è media, ovviamente non essendo delle tinte tendono a sbiadire dopo qualche ora. Non danno comunque problemi per un pomeriggio o serata fuori (ovviamente le ho testate per dirlo). Andando via non si sgretolano, non seccano le labbra ma le lasciano lisce ed uniformi. Anche in foto si può notare che dopo l’applicazione la presenza di grinze o pellicine è praticamente nulla.mutations neve cosmetics

Ricordati che la promo sulla collezione Mutations è ancora valida fino alle 23:59 di martedì 27 Settembre su nevecosmetics.it
(sconto del 15% e spedizioni ad 1,99 euro) e se vuoi vedere bene tutte le colorazioni leggi il mio articolo Preview.

Passiamo ora al makeup che ho ricreato che nonostante il mood molto particolare della collezione Mutations risulta portabile e non eccessivo. Anche avendo colori particolari è possibile dosare il tutto e ricreare questo tipo di trucco. L’ombretto Newton con la sua luminosità la fa da padrone.

mutations neve cosmetics

mutations neve cosmetics

Cosa ho utilizzato?

Ombretti: Robot e Human sfumati assieme nella piega e sopra. Newton come punto luce sia al centro che nell’angolo interno. Ufo nella parte inferiore per sfumare la Pastello occhi.

Pastello Occhi: Paradox nella rima interna e anche leggermente sfumata nella parte superiore vicino alle ciglia, ma davvero in  dosi minime. Distortion nella parte inferiore sfumata con l’ombretto Ufo. Illusion sfumata molto bene nell’angolo interno per fare da base a Newton.

Altri prodotti Neve Cosmetics che non fanno parte della collezione Mutations : Butterfly sotto l’arcata per sfumare meglio e il mascara Deer Lash.

mutations neve cosmetics

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social, il tuo aiuto è davvero prezioso per il mio sito!

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Facebook. <3