Paciugopedia 3 #1- Trucco verde smeraldo e viola

dettaglio trucco verde e viola

Finalmente il primo appuntamento con la Paciugopedia 3, a cui sto partecipando per la prima volta! sono davvero contenta ed entusiasta, infatti il mio makeup era già pronto da qualche giorno.
Per chi non la  conoscesse, lascio il link all’articolo di Sara BeautyBats, che essendo la creatrice vi saprà dare tutte le info necessarie.foto dettaglio trucco verde e viola

 

Andiamo subito al sodo, il makeup da ricreare è molto colorato e sgargiante, infatti è costituito da tre colori bellissimi e che stanno davvero bene assieme. Un trucco verde smeraldo e viola mi mancava, quindi sono contenta di iniziare da questo, che è stato realizzato da questa bravissima ragazza del sito Ilovemyaddiction.
Essendo appunto un trucco molto colorato, mi è piaciuto molto il fatto di rimanere molto bassa con la sfumatura lasciando libera e luminosa la palpebra fissa. In questo modo il makeup sembra più soft e portabile anche per chi non è abituata ai colori accesi. Disponendo di una palpebra fissa molto spaziosa (a discapito di quella mobile) non potevo che replicare tale sfumatura. Ma che meraviglia può essere quel viola nella parte inferiore, è troppo bello e penso di ricrearci qualche altro trucco, oppure di creare qualche lip art.

Vediamo quindi come ho ricreato questo trucco verde smeraldo e viola!trucco verde e viola 1dettaglio trucco verde e viola

Ovviamente non ho beccato le tonalità perfette dei colori, ma diciamo che più o meno ci siamo, anche come forma e disposizione degli ombretti. In realtà avrei dovuto aggiungere un po’ di grigio scuro o nero nell’angolo esterno ma smorzare quel verde stupendo mi dispiaceva tantissimo e quindi niente, l’ho lasciato così.

Cosa ho utilizzato?prodotti uasti per realizzare il trucco verde e viola

Base per ombretto:

– Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.

Ombretti:

Mix di verdi, uno Essence (ombretto mono 48 forest gump) e l’altro da una palette Kiko di una vecchia collezione, applicati sulla palpebra mobile lasciando libero l’angolo interno.
Verde smeraldo dalla palette Hot smoked di Makeup Revolution applicato sopra gli altri verdi per scurirli maggiormente.
Giallo leggermente perlato (dalla stessa palette Kiko) nell’angolo interno, sfumato con il verde.
Viola ametista intenso dalla Hot smoked, applicato nella parte inferiore e per intensificare la riga di eyeliner.
Grigio scuro opaco dalla Hot smoked per scurire leggermente la parte inferiore, ma solo nella parte più esterna.
Beige opaco dalla Hot smoked, sotto l’arcata.
 Bianco rosato perlato dalla Naked 1 (Virgin) nell’angolo interno.

Eyeliner e matite:

Viola di Neve cosmetics (Fuseaux) miscelato con la base Colour arts di Essence, per creare l’eyeliner che poi ho tamponato con lo stesso ombretto della parte inferiore.
Matita viola scuro di Wycon (09 viola cardinale) nella rima interna.
 Eyeliner nero liquido di Essence (fuori produzione) per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.
– Ciglia finte Red cherry #43.

Mascara: 

 They’re Real! di Benefit.

Allora, vi piace? a me tantissimo, sono due colori davvero stupendi. non dimenticatevi di condividere l’articolo sui social e di lasciarmi un commento! un bacione bellezze. 

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3

 


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest