Paciugopedia 3 #2- Trucco Viola Autunnale

Foto trucco viola e argento

Secondo appuntamento con la Paciugopedia 3, un’iniziativa partita dalla carinissima Sara di BeautyBats (non smetterò mai di ringraziarla per questa bellissima idea che ha avuto!). Come ogni volta c’è un trucco da ricreare e rappresentare anche in base ai propri gusti e fantasia, e questa volta il makeup d’ispirazione (un trucco viola autunnale stupendo) appartiene ad una ragazza bravissima che seguo da tanto su Instagram ed ora su yt.

Anche se ha iniziato da poco con i video tutorial ha già dimostrato la sua bravura e creatività, quindi sono davvero contenta di ispirarmi a lei! (su yt la trovate con il nick Makeupby_Evelin)Foto trucco viola e argentoQuesto trucco viola è decisamente autunnale, quindi adattissimo alla stagione ed è decisamente un trucco che indosserei io per uscire! si, direi che assolutamente nelle mie corde, sia abbinato ad un rossetto nude tenue, che ad un prugna opaco. Forse l’ultima scelta è un po’ esagerata, ma adoro questo tipo di look soprattutto se con una base viso semplice senza troppo blush e terre.
Purtroppo in foto i colori sono leggermente diversi, infatti dal vivo il viola sulla palpebra era praticamente identico a quello originale, ma direi che nell’insieme ci siamo. Peccato per l’argento che nella mia foto risulta davvero smorto e poco luminoso, necessito di un argento degno di questo nome!

Foto trucco viola e argento

Foto trucco viola e argento

Credo proprio che io e questo makeup usciremo spesso assieme in questo autunno/inverno. Un colore così cupo ed intenso ed un punto luce argento si sposano perfettamente secondo me, e mi chiedo anche perché non ci abbia mai pensato.

Cosa ho utilizzato?

Foto prodotti per trucco viola e argento

Base per ombretto:

  •  Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.
  • Matita viola scuro di Wycon (09 viola cardinale) usata come base su tutta la palpebra. Per renderla più morbida ho scaldato la punta su una fiamma.

Ombretti:

  • Mix di marroni di Nabla cosmetics (Caramel e Petra) ben sfumati nella piega.
  • Viola prugna opaco molto scuro dalla palette Nude Tude di The balm (Sexy) applicato sulla matita.
  • Viola leggermente più acceso dalla palette 88 colori Zoeva per intensificare l’ombretto Sexy che ha una forte componente marrone.
  • Nero opaco dalla Nude tude (Serious) nell’angolo esterno sia superiore che inferiore.
  • Argento luminoso di Bottega verde nell’angolo interno inferiore.
  • Argento satinato Buff’d cosmetics (Tinsel) applicato sopra l’argento di Bottega verde per renderlo ancora più luminoso.
  • Bianco shimmer dalla Nude tude (Sassy) sotto l’arcata, ma in seguito mi sono pentita perché non ci stava granché bene.

Eyeliner e matite:

Colla e ciglia finte:

Mascara: 

  • Lash princess False lash effect di Essence.

Spero come sempre che possa piacere, soprattutto spero possiate condividere l’articolo sui vostri social, basta un click! un bacione bellezze.

Riassunto makeup Paciugopedia 3: 

#1 Trucco verde smeraldo e viola

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest