Preview Contourmania, il nuovo prodotto per contouring firmato Neve Cosmetics

contourmania neve cosmeticsNuovo prodotto in arrivo in casa Neve cosmetics, e questa volta si tratta di una tipologia di cosmetico mai prodotta da brand in questione.
Si tratta di Contourmania, il matitone duo per creare il contouring sul nostro viso grazie all’utilizzo delle luci e delle ombre che vanno a creare un effetto ottico che rende il nostro volto scolpito e con meno difetti.
Non esistono molto prodotti per questo scopo che siano ecobio, e vegan, ma  Neve cosmetics in qualche modo cerca di accontentare un po’ tutte e permettere a chi utilizza solo un certo tipo di prodotti di sbizzarrirsi senza problemi con il contouring.

Andiamo ad analizzare il prodotto:
Si presenta come un matitone jumbo fucsia, grande più o meno come una Duobaci ed formato da due lati di colore diverso. Il tappino è specchiato e sul dorso della matita troviamo il logo ed il nome del prodotto, sempre specchiato. Il tutto mi è arrivato in una carinissima pochette trasparente con tanto di cartolina descrittiva.

Come usarla?
Possiede un lato più scuro che sarà adatto a creare delle ombre sul viso per cercare di far rientrare quella zona e quindi di farla apparire più snella ed armoniosa. Come vediamo nella foto le zone in cui si può maggiormente usare sono l’incavo della guancia per correggere faccine rotonde come la mia, lati del naso per affinarlo ma anche sotto il mento e ai lati della fronte nel caso l’abbiate particolarmente alta.
Il lato più chiaro utile per illuminare le zone che vogliamo far risaltare e portare in fuori, ovviamente sempre grazie ad un effetto ottico che si viene a creare. Tali zone in genere sono gli zigomi alti, il ponte del naso, l’arco di cupido ma anche le occhiaie e l’arcata sopraccigliare.applicazione contourmania neve cosmetics 1applicazione contourmania neve cosmetics 2

I colori e la texture:
La parte scura è costituita dal un marroncino tenue, non proprio scurissimo infatti se sfumato assume un color nocciola davvero molto discreto e modulabile.
La parte chiara invece è un beige luminoso che mi sembra virare leggermente al giallino, ma non mi sembra nulla di invadente.
Le tonalità sono state create appositamente per essere utilizzate su tutte le carnagioni, io essendo media non posso certo fare la prova su una pelle diafana oppure di colore. Ciò che mi sembra di intuire a prima vista è che per una pelle chiara potrebbe andare vista la sfumabilità del prodotto, mentre per ragazze davvero molto scure penso che potrebbero enfatizzare le ombre debbano necessariamente fissare il prodotto con una terra. Anche Neve cosmetics ne produce una, ma io non la possiedo.swatches contourmania neve cosmetics

Cosa utilizzare per l’applicazione?
Il brand ci suggerisce di utilizzare un pennello da contouring, ma anche le dita vista la sfumabilità alta che queste creme possiedono. A me piace applicare questo genere di prodotti cremosi anche con una spugnetta morbida, quindi cercate voi il metodo più adatto e con cui vi trovate meglio.

Quando utilizzarla?
Il matitone Contourmania può essere utilizzato sia prima del fondotinta per ottenere un effetto più leggero e delicato, ma anche a trucco terminato per enfatizzare maggiormente i lineamenti del viso.

Vi ricordo che Contourmania sarà disponibile dal 20 Maggio 2015 su nevecosmetics.it

Speriamo in qualche promoziona lancio, magari con vantaggi sulle spese di spedizione! fatemi sapere se vi aspettavate un prodotto così da Neve cosmetics, oppure se è stata una sorpresa! un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3