
Voglio presentarvi la nuova collezione spring/summer di Neve cosmetics, la Pop Society un vero e proprio salto nel passato. Infatti Neve cosmetics ci riporta indietro nei coloratissimi anni 80, dove creatività e stravaganza la fanno da padrone.
Non a caso i colori di questa collezione sono davvero carichi ed anche abbastanza in contrasto tra loro, come d’altronde richiede un tipico trucco anni 80.
Ho avuto il grande onore di poter collaborare con loro, e ne sono davvero felice poiché il mio primo ordine cosmetico online lo feci proprio da loro. Inoltre molte tra le mie recensioni di makeup più lette, sono proprio di prodotti Neve. Per questo li ringrazio tantissimo per l’opportunità!
La collezione intera è formata da 4 ombretti minerali dai colori intensi e vivaci, 2 blush e 4 matitoni DueBaci dai colori più nude a quelli più pazzi.
Io ho ricevuto i quattro ombretti più un matitone DueBaci, di cui vedrete qui di seguito le tonalità.
Ombretti minerali:
Il prodotto è contenuto nella solita jar degli ombretti minerali neve, ed è dotato di un comodo sifter per evitare la fuoriuscita indesiderata della polverina. Particolarità per questa collezione è il tappino verde acido e la scritta fucsia. Come tutti i loro ombretti, posso essere applicati asciutti e bagnati magari come eyeliner.
– Compilation: un rosso lucido dal sottotono rame e riflessi color fragola.
Già me lo immagino utilizzato per uno smokey oppure bagnato come eyeliner
– Videogame: un bellissimo marrone dorato con sottotono bordeaux con tantissimi riflessi che vanno dall’arancio al verdino acido. Non ho nessun colore del genere nella mia collezione, sono davvero curiosa di utilizzarlo in qualche makeup.
– Fuseaux: duochrome melanzana caldo con riflessi lilla. Lo vedo benissimo abbinato con Videogame, magari in un cut crease a contrasto.
– Yuppie: duochrome blu jeans con satinatura verde, io amo il blu e i suoi simili quindi non potrei non adorarlo. In foto sembra spento, ma devo assolutamente rendere giustizia a questo ombretto con un makeup.
Matitone DueBaci:
I matitoni in questione hanno due lati, uno con la mina fine e quindi adatta a definire il bordo delle labbra, ed uno più largo che contiene il rossetto vero e proprio per riempirle totalmente. In questo modo è possibile creare una sorta di ombre lips molto netto, oppure ben sfumato se si dosano bene i colori.
– Material: un color pesca pastello molto delicato. Da un lato leggermente più scuro in modo da creare un gradiente sulle labbra. Io nella foto ho cercato di sfumare il più possibile e rendere omogeneo, non amo lo stacco particolarmente evidente.
L’intera collezione è priva di parabeni, petrolati e siliconi ed inoltre tutti i prodotti da cui è costituita sono Vegan.
Ricordatevi che la Pop Society sarà in vendita sul sito nevecosmetics.it dal 22 Aprile 2015
Fatemi sapere se vi piace qualcosa tra le anteprime che ho ricevuto e se avete intenzione di acquistare qualche pezzo. Presto li vedrete all’opera in qualche makeup, magari stravagante, chissà! Un bacio bellezze.
Alla prossima beauty recensione!
PS. Seguimi su Bloglovin. <3