Badger lip Balm Stick, balsamo labbra

DSC05678Il balsamo labbra Badger, è uno dei miei prodotti preferiti per idratare le labbra. Il prodotto è contenuto in uno stick colorato a seconda delle diverse profumazioni. Ne esistono sette per gli stick piccoli e altre sette per gli stick più grandi (che però ancora non ho provato). Questi balsami non hanno solo le profumazioni classiche, ma esistono abbinamenti molto particolari, che creano profumazioni piacevolissime. Io possiedo due balsami Badger, uno “ginger&lemon” ed una “lavander&orange”. La mia preferita è la prima, con zenzero e limone. Sono prodotti Cruelty-free e certificati USDA organic.

Prezzo: 3,50 euro per 4,2 gr.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: Online su siti come eccoverde o Amici di natura.

Inci (ginger&lemon): Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, Cera Alba (Beeswax), Ricinus Communis (Castor) Oil, Aloe Barbadensis (Aloe) extract, essential Oils of Zingiber Officinalis (Ginger), Citrus Aurantium Dulcis (Sweet Orange), Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass), Citrus Medica Limonum (Lemon), and Elettaria Cardamomum (Cardamom), CO2 Extracts of Rosmarinus Officinalis (Rosemary), Hippophae Rhamnoides(Seabuckthorn) e Rosa Canina (Rosehip).

Contiene molti olii idratanti tra cui quello d’oliva, presente in maggiori quantità.

Descrizione dal sito eccoverde: I Badger lip balm leniscono, proteggono e idratano! Donano inoltre un piacevolissimo profumo alle tue labbra!

Recensione d’uso: Utilizzo questi balsami tutti i giorni e più volte al giorno. Li stendo sulle labbra sia la sera, prima di andare a dormire, sia prima di mettere un rossetto. Soprattutto se il rossetto è matt, cerco di idratare le labbra nello stesso momento in cui applico la crema viso, così poco prima di truccare le labbra lo rimuovo con una velina. Così facendo creo una base liscia ed idratata per il rossetto.

Risultati ed opinioni: Mi sono trovata benissimo da subito con questi balsami labbra. Idratano e lasciano le labbra morbide. Sono costretta però a metterlo più volte, non ho ancora trovato il prodotto che sia in grado di idratarmi le labbra per tutto il giorno (non so se esista). Comunque sono molto confortevoli e mi idratano molto di più, rispetto ai burrocacao tradizionali. Inoltre le profumazioni sono gradevolissime, ne esiste tuttavia anche una inodore (chiamata unscented). Sono intenzionata a provare quelli nella confezione più grande, in quanto hanno una formulazione leggermente diversa e più idratante rispetto a quelli che possiedo io.

Pro: Inci, profumazioni, idratante.

Contro: nessuno.

A chi lo consiglio? Lo consiglio a tutti, idrata bene ed è comodo da portare in giro. Le profumazioni sono sfiziose quindi accontentano un pò tutti i gusti.

Alla prossima beauty recensione!