BareMinerals, fondotinta compatto Ready

bareminerals fondotintaFinalmente recensisco il mio fondotinta preferito del momento. Tempo fa presi in edicola con una rivista, il campioncino di questo fondotinta ad 1 euro, e da allora ancora non si vede nemmeno il fondo della confezione. Disponibile in tantissime colorazioni, tra sottotoni caldi, freddi e neutri. La colorazione uscita con la rivista è la R250 che, sbirciando nello stand da Sephora, dovrebbe essere una tonalità media e neutra. Comunque sullo stand, sotto ad ogni colorazione, è riportata la descrizione del sottotono. I prodotti compatti sono i miei preferiti, infatti prediligo anche tra i fondotinta questa tipologia. Per di più non avevo mai provato prodotti di questo marchio, ma ne avevo sentito parlare benissimo. Questo fondotinta ha un filtro di protezione 20, quindi ottimo per l’estate.

Prezzo: 28,90 euro per 14 gr ( confezione originale).

Dove acquistarlo: Da Sephora oppure on line su Sephora.it.

Inci: Boron nitride, titanium dioxide, octyldodecyl stearoyl, caprylic/capric triglyceride, glycerin, magnesium silicate, silica, nylon-12, humic acids, rosa canina fruit oil, jojoba esters, corallina officinalis extract, lecithin, betaine, algae extract, may contain (+/-): mica, zinc oxide (CI 77947), bismuth oxychloride (CI 77163), iron oxides (CI 77491, 77492, 77499).

Descrizione dal sito Sephora.it: Il Fondotinta SPF20 bareMinerals READY offre tutti i vantaggi di un fondotinta minerale, ma in forma compatta: Una coprenza ottimale per un incarnato zero difetti e un finish naturale.

Recensione d’uso: Il metodo di applicazione che mi piace di più per questo fondotinta, è sicuramente quello asciutto. Prima di tutto è più comodo e veloce, e poi risulta molto più naturale. Utilizzo sempre il mio adorato bunnybuki di Neve cosmetics che, avendo le setole compatte, mi permette di ottenere un risultato abbastanza coprente, ma allo stesso tempo ben sfumato e naturale. Essendo un prodotto compatto in polvere raramente applico la cipria, ad eccezione delle giornate particolarmente calde. Un ulteriore punto a favore è il fatto che, passando il pennello sulla cialda non si ha tutto quello spreco di fondotinta ( svolazzamento di polvere) che mi capita di avere con altri prodotti in polvere. Ecco perché il campioncino mi sta durando così tanto.

bareminerals fondotinta mineraleRisultati ed opinioni: Trovo che sia un fondotinta davvero valido, con una coprenza media ma che può essere anche stratificato senza creare l’effetto polveroso e di pelle squamata. Avendo la pelle secca, mi trovo spesso male con i prodotti in polvere, siano compatti o liberi, ma con questo fondotinta non ho mai ottenuto quel tipo di effetto, come spesso mi è capitato con l’High coverage di Neve cosmetics. Riesce a coprire molto bene rossori e discromie, un pò meno le occhiaie ma contate che le ho davvero molto scure. La cosa che mi piace di più è che non evidenzia pellicine, piccole rughe d’espressione e pori dilatati ma rende la base omogenea. L’effetto matt sul viso rimane molte ore, ma è comunque comodissimo da portare dietro per dei veloci ritocchi. Io in una giornata intera, non lo ritocco mai e quando vado a struccarlo è ancora tutto lì.

Pro: Non secca la pelle, coprenza media, effetto naturale anche se stratificato.

Contro: Il prezzo è un pò proibitivo.

Lo consiglio? ciò che mi frena è il prezzo molto alto. Ma devo dire che acquisterei la confezione originale, è un fondotinta che merita tanto. Se non amate quelli liquidi e volete investire in un unico fondotinta in polvere, questo è ottimo.

Avete provato anche voi il campioncino che uscì in edicola? Fatemi sapere come vi siete trovate. Se vi fa piacere, come sempre qui a sinistra c’è la finestra per iscriversi al sito. Un bacio a tutte.

Alla prossima beauty recensione!