Collistar, matita professionale occhi

Collistar matita professionale occhiLa recensione di oggi è su una matita occhi Collistar. Possiedo la colorazione numero 1, il nero. Si tratta di una matita long lasting, cioè a lunga durata, la tipologia di matite che preferisco. Infatti avendo un occhio molto lucido e che lacrima spesso, mi trovo meglio ad utilizzare questo tipo di prodotti. La matita è dotata anche di uno sfumino in lattice, che utilizzo molto di rado. Disponibile in 14 colorazioni, dal blu scuro al verde, o celeste.

 

Prezzo: 14,50 euro.

Dove acquistarla: I prodotti Collistar sono venduti in tantissime profumerie, compresa la Coin, oppure online su IdeaBellezza.it, su Profumeriaweb.com, e su Douglas.it 

Descrizione dal sito Collistar: Morbida e straordinariamente versatile, questa matita può essere usata di volta in volta come eye liner per sottolineare il contorno degli occhi oppure come ombretto da stendere e sfumare sulle palpebre con l’apposito sfumino in lattice. Grazie alla sua formula waterproof, consente di ottenere un trucco a lunghissima tenuta.

punta matita collistarRecensione d’uso: Applico questa matita principalmente nella rima inferiore esterna, cioè all’attaccatura delle ciglia inferiori, qualche volta all’interno dell’occhio. Pochissime volte mi sono trovata ad utilizzarla come eyeliner o come base per ombretto, in quanto preferisco utilizzare altri prodotti con cui mi trovo meglio per gli scopi descritti. Di solito se la applico nella parte inferiore, sfumo sempre ( per quanto sia possibile sfumare questa matita) con un pennello piccolo o con le dita, quasi mai con il gommino in dotazione. Ho provato anche ad applicarla nella rima interna superiore, per intensificare la base delle ciglia superiori.

swatches matita collistar neraRisultati ed opinioni: Devo subito dire che sono rimasta soddisfattissima dalla resistenza di questa matita. Descritta come waterproof infatti, questa matita resiste all’acqua in modo eccellente. La prima volta che l’ho utilizzata, mi sono trovata a dover camminare per molto tempo sotto la pioggia, con il vento che mi faceva arrivare la pioggia sul viso. Appena sono arrivata in un luogo coperto, pensavo di avere la matita squagliata fino alle guance! invece niente, lei è rimasta perfettamente dove l’avevo messa. Ho sempre avuto problemi con le matite occhi troppo morbide, del tipo kajal. In ogni occasione io le applicassi, dopo qualche ora si scioglievano, andando molte volte ad enfatizzare le occhiaie. Certo, forse è un problema dei miei occhi, che sono sempre lucidi, ma mi trovo meglio con matite di questo tipo. Devo però bocciarla per l’interno dell’occhio, infatti per la sua consistenza abbastanza dura, non scrive in quella zona. Infatti la tampono sempre con un ombretto nero per intensificarne il colore. Come eyeliner non la utilizzo molto, in quanto il tratto fatto con questa matita non risulta di certo intenso come un eyeliner in gel (che sono tra i miei preferiti). Infine assolutamente non mi piace come base, in quanto trovo quasi impossibile riuscire a sfumarla per bene, ne con un pennellino, tanto meno con lo sfumino in dotazione.

Pro: Promossissima come matita waterproof, lunga dutata, reperibilità.

Contro: Non scrive bene nella rima interna.

A chi la consiglio? La consiglio soprattutto a chi come me, ha il problema delle matite che si squagliano velocemente. Trovo che sia una delle matite waterproof più resistenti. Al contrario non la consiglio a chi adora le matite kajal, di solito morbide e molto scriventi, in quanto questa non è molto intensa se applicata nella rima interna dell’occhio.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3