Debby Kissmylips, rossetto.

debby rossetto moulin rouge rossoVi parlo di uno dei rossetti della linea Debby kissmylips. Quello che mi è piaciuto subito, è il packaging, compatto e comodo da portare in borsa. Esistono tantissimi colori di questa linea, dai nude ai rossi e arancioni fluo. Una cosa che apprezzo molto di questa linea, è la presenza di finish diversi. Ci sono colori matt (opachi) e colori sheer (traslucidi). Quello che possiedo io è il numero 68 Moulin Rouge (finish matt), un rosso opaco stupendo e molto intenso. Un vero rosso in stile pin up, molto simile al famosissimo Ruby woo di Mac (quest’ultimo è un pò più secco e quindi più opaco). Voglio aggiungere che ha un buonissimo profumo di caramella che adoro, viene quasi voglia di assaggiarlo!

Prezzo: 4,90 euro.

Dove acquistarlo: Nelle Coin, da acqua&sapone e nelle Upim.

Recensione d’uso: Utilizzo questo splendido rossetto sempre in combinazione con altri due prodotti, la matita Perfettina di Neve cosmetics e la matita di Kiko smart lip pencil 706. Inizio applicando la Perfettina sul bordo esterno delle labbra, insistendo di più sull’arco di cupido. Sfumo con le dita e successivamente contorno il bordo interno con la matita di kiko e la applico anche su tutte le labbra per far durare di più il rossetto che metterò dopo. A questo punto applico il rossetto di Debby e se necessario correggo il contorno esterno con un correttore del mio colore di pelle, applicandolo e sfumandolo con un pennellino. Di solito non metto nessun gloss sopra, perchè preferisco l’effetto opaco, ma potete metterlo tranquillamente per dargli maggiore luminosità. Un consiglio che posso darvi è quello di fare sempre uno scrab alle labbra e di tenerle idratate, prima dell’applicazione sia di questo rossetto, sia di qualsiasi rossetto con effetto opaco.

swatches rossetto debby mouling rougeRisultati ed opinioni: Essendo un rossetto opaco, dovrebbe seccare molto le labbra, invece non percepisco una maggiore secchezza dopo averlo indossato qualche ora. Mi secca un pochino le labbra se lo indosso molte ore (cosa che succede di rado). Scorre benissimo sulle labbra, anche perché non è molto pastoso come i classici rossetti opachi. Purtroppo a causa di questo anche la durata non è la stessa dei classici rossetti opachi. Se mangio o bevo, il rossetto va via quasi completamente, mentre se non faccio nulla di ciò la durata è buona. Cosa che apprezzo, è che non accentua le pieghette naturali delle labbra, lasciandole apparire come vellutate. Mi dispiace di non aver ancora provato altri colori, ma lo farò al più presto perché questo mi è piaciuto davvero molto, ho già messo gli occhi su un arancio molto intenso che per l’estate dovrebbe essere perfetto.

Pro: Prezzo, non secca molto, vasta gamma di colorazioni.

Contro: Durata media.

A chi lo consiglio? assolutamente lo consiglio a chi sta iniziando ad utilizzare i rossetti, e soprattutto vuole provare colorazioni più forti. Sia perché cremoso e facile da stendere, sia per il prezzo non eccessivo. Per le ragazze più esperte che cercano massima durata, non è il massimo. Ma il colore è davvero stupendo e la qualità è molto più alta di altri rossetti low cost in commercio. Quindi consiglio a tutte di provarlo, e di provare anche le altre graziosissime colorazioni disponibili. Vale davvero la pena averne qualcuno!

Avete già provato qualche altra colorazione? che ne pensate?

Alla prossima beauty recensione!