Equilibra, Aloe dermo-gel multiattivo

Equilibra, Aloe dermo-gel multiattivoUn prodotto multiuso, da avere sempre in casa per ogni emergenza. Un gel a base di aloe (98%) contenuto in un flacone di plastica, con tappo a vite. Secondo me la confezione non è molto comoda, data la consistenza liquida del gel. Quando per sbaglio rimetto il tappo con la confezione capovolta, il prodotto puntualmente mi cade a terra. Come ho detto la consistenza è liquida, ed il gel è trasparente. L’odore non è dei migliori, ma non persiste a lungo sulla pelle.

 

Prezzo: Circa 10 euro (varia a seconda delle promozioni) per 150 ml.

Dove acquistarlo: In alcuni supermercati che trattano il marchio e in tutti i negozi Acqua&Sapone. Online su ideabellezza e beautyprive.

Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Non è ecobio al 100%, ma è abbastanza buono e contiene molta aloe, un ingrediente emolliente ed idratante.

Dalla confezione: Svolge un’efficace azione calmante e lenitiva.

Recensione d’uso: Come ho detto è un prodotto multifunzione. Lo utilizzo dopo la depilazione, soprattutto nella zona del labbro superiore, sul corpo come dopo sole e addirittura per fissare leggermente i ricci e dargli un effetto naturale. Alcune volte lo applico, sulle zone del viso o del corpo, che si arrossano più facilmente. Lo trovo utilissimo anche per lenire le scottature date dal sole. Io non mi scotto mai, ma mia madre l’estate scorsa è rimasta molto soddisfatta, in quanto questo gel è riuscito a curare la sua scottatura in un paio di giorni. Lo massaggio delicatamente sulla zona da trattare, prelevo il prodotto un pò per volta facendolo assorbire completamente.

Risultati ed opinioni: Trovo questo gel estremamente rinfrescante e lenitivo sulla pelle. Soprattutto d’estate non potrei stare senza, in quanto lo utilizzo tantissimo dopo il mare. Si assorbe molto velocemente ed essendo rinfrescante è un piacere applicarlo sul corpo. Lo uso anche sul viso ma non lo trovo altrettanto confortevole in questa zona, poiché mi lascia la pelle appiccicosa. Ma dato il suo potere lenitivo lo utilizzo lo stesso, in quanto nessun prodotto mi da gli stessi risultati. Soprattutto dopo la depilazione fa svanire il rossore dalla zona interessata. Sui capelli ricci l’effetto mi piace molto, non li unge o sporca ma li aiuta a mantenere la piega. Ho letto che può essere utilizzato anche come impacco preshampoo, ma sinceramente preferisco utilizzare altri prodotti per questo scopo. Se non rendesse la pelle del viso appiccicosa, la consiglierei sicuramente anche agli uomini dopo la rasatura della barba.

Pro: Inci abbastanza buono, molto lenitivo, si assorbe in fretta ed è un prodotto con molte funzioni.

Contro: Rende la pelle del viso appiccicosa e la confezione.

A chi la consiglio? é un prodotto che secondo me non dovrebbe mai mancare. La consiglio a tutti per la sua versatilità e ognuno può trovare il modo migliore per utilizzarlo.

Utilizzate anche voi questo prodotto multifunzione?

Alla prossima beauty recensione!