Essence Express Dry Drops, Gocce Asciuga Smalto – Review

gocce asciuga smalto essence

Le gocce asciuga smalto di Essence, le famosissime “goccine magiche”. Contenute in un comodissimo contagocce, che permette di dosare perfettamente il prodotto, senza sprechi. Ho sentito recensioni straordinarie su questo prodotto, ora vi dirò le mie impressioni dopo averne comprate già due o tre confezioni.

Prezzo: 2,29 euro per 8 ml.

Dove acquistarle: Negli stand Essence, all’interno delle Coin, Ovs oppure in alcune profumerie Gardenia (da poco tempo è disponibile anche in queste profumerie).

Descrizione dal sito Essence: Con le gocce asciuga smalto Essence 60 secondi saranno sufficienti per un’asciugatura perfetta!

Recensione d’uso: Subito dopo aver applicato sulle unghie uno smalto, lascio cadere su ognuna di esse le gocce asciuga smalto (1/2 gocce). Lascio agire il tempo necessario e successivamente tolgo l’eccesso oleoso che rimane sulla superficie delle unghie. Dopodiché applico il top coat per sigillare lo smalto. Delle volte, se ne ho voglia, applico le goccine anche per far asciugare più in fretta il top coat. Ma è un passaggio che faccio raramente, in quanto il mio top coat del momento
asciuga molto in fretta ( presto farò la recensione anche di questo).

Risultati ed opinioni: Da quello che ho letto in giro sul web, mi aspettavo miracoli da queste goccine. Forse sono stata io ad esagerare con le aspettative, ma una cosa è certa, non asciuga assolutamente lo smalto in 60 secondi! Posso dire che dopo 60 secondi, si evita che premendo con il polpastrello sull’unghia, non rimanga l’orribile impronta che in genere rimane senza l’utilizzo di alcun prodotto. Per questo è utile, in quanto mi capitava spessissimo di lasciare l’impronta sull’unghia ed ero così costretta a togliere lo smalto e rimetterlo. L’asciugatura completa dello smalto si ottiene non prima dei 10 minuti (se fate più passate di smalto come me).

Se urtate un oggetto con le unghie non prima che siano passati, orientativamente 10 minuti, rischiate di lasciare dei
segni sulla superficie dell’unghia. Quindi passati questi minuti, sulle mie unghie lo smalto è completamente asciutto. Risultato ottimo visto che senza mettere le gocce, due passate di smalto sulle mie unghie si asciugano completamente in 20-25 minuti. Per questo le ricompro ormai da molto tempo, perché mi fanno risparmiare tempo e soprattutto, 60 secondi dopo averle applicate non devo stare perfettamente immobile ma devo solo evitare di urtare oggetti. Insomma, non sono le goccine miracolose che credevo ma ho dimezzato il tempo di asciugatura, quindi mi ritengo altrettanto soddisfatta. Sicuramente se applicate una passata soltanto di smalto il risultato sarà più veloce, ma preferisco un colore più intenso.

Alternative di altri marchi:

Pro: Prezzo contenuto, contagocce molto comodo.

Contro: Lascia le unghie un pò oleose, che necessitano di essere asciugate con una velina, prima di
passare all’applicazione del top coat.

Le consiglio? Per il prezzo che hanno vale la pena acquistarle, per vedere se ci si trova più o meno bene. Ottime secondo me per chi non ama fare più passate di smalto e vuole velocizzare ulteriormente la manicure.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3