Essence, gel eyeliner

gel eyeliner di essenceLa recensione di oggi sarà su uno dei miei prodotti Essence preferiti. L’ eyeliner in gel è la tipologia di eyeliner che preferisco, in quanto mi permettono di fare una linea precisa ed intensa. Questo della Essence ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e non ha nulla da invidiare ad altri eyeliner di marchi molto costosi. Il prodotto è contenuto in una piccola jar di vetro, con tappo a vite che richiama il colore dell’eyeliner. Una confezione pratica, che occupa davvero poco spazio. Quando uscì tempo fa erano presenti molte più colorazioni, ora purtroppo è rimasto solo il nero (01 midnight in paris) e si è aggiunto in seguito un grigio non molto particolare (miami’s ink). Spero che la Essence stia pensando a nuove colorazioni, perché adoro questo prodotto. Prima che andasse fuori produzione presi il marrone, e anche il nero.

 

Prezzo: 3,49 euro per 3 ml.

Dove acquistarlo: Negli stand Essence all’interno delle Coin, Ovs oppure in alcune profumerie La Gardenia.

Descrizione dal sito Essence: si asciuga velocemente, dura a lungo, senza sbavature e resistente all’acqua!

gel eyeliner di essence retroRecensione d’uso: Applico questo eyeliner, sia con un pennellino angolato, sia con un pennellino di precisione. Entrambi i pennelli sono sottili, solo così mi trovo bene ad applicare gli eyeliner in gel. Oltre che per fare linee sull’occhio, ho provato ad utilizzare questo prodotto come base. L’effetto con quello nero è straordinario, in quanto crea una base nera ed intensa per uno smokey eye scuro. Quello marrone lo trovo troppo pastoso per fare da base. Cosa che di solito è sconsigliato fare, è di mettere l’eyeliner all’interno dell’occhio, cioè nella rima interna. Ecco io l’ho fatto e l’effetto mi è piaciuto tantissimo, rima interna intensa e soprattutto è rimasta tale dopo molte ore. Se avete occhi sensibili, meglio non farlo mi raccomando!

swatches eyeliner in crema di essenceRisultati ed opinioni: Adoro la texture morbida e facilmente lavorabile di questo eyeliner. Non seccandosi subito, permette di lavorare la linea finché non si è soddisfatte del risultato. Successivamente si asciuga senza seccarsi e facendo raggrinsire la pelle, ma restando morbido e lievemente lucido. Con altri eyeliner mi capita quasi sempre, che dopo alcune ore la punta esterna della riga, che ho disegnato, sbiadisca o addirittura coli macchiando la pelle vicina. Con questo eyeliner, la riga rimane intatta dopo tantissime ore, come appena fatta! Come ho anticipato su, la texure di quello marrone è leggermente diversa, più secca rispetto all’altro. Ovviamente è inutile dire che il mio preferito è il nero, morbido e di un colore scuro ed intenso. Sono diversi solo in questo aspetto, poiché per quanto riguarda la durata sono identici. Lo uso sempre quando voglio creare un look in stile pin up, cioè quando devo ricreare una riga di eyeliner molto spessa. Soprattutto, con questo prodotto si evita di andare a macchiare la palpebra quando si chiude l’occhio. Non so se vi è mai capitato ma con altri eyeliner, dopo averli stesi e fatti asciugare, mi capitava di ritrovarmi la riga stampata sulla palpebra. Effetto Terribile direi! Con questo eyeliner ho risolto l’inconveniente. Come base c’è poco da dire, il nero funziona benissimo, una volta asciutto si fissa e non fa creare assolutamente le pieghe sulla palpebra. Volevo aggiungere che ce li ho da due anni ormai, non si sono seccati per niente ma sono come la prima volta che li ho aperti.

Pro: Prezzo, texute facilemnte lavorabile, durata.

Contro: Nessuno

A chi lo consiglio? Dovrei consigliarli a tutte, sia per il prezzo sia per la qualità. Ma trattandosi di un eyeliner utilizzabile solo con un pennello, capisco che non tutte abbiano la manualità adatta. Mi è capitato di parlare con amiche che avevano difficoltà con quelli in gel, preferendo così quelli con l’applicatore in feltro. Quindi se siete più esperte andate tranquille, è un prodotto ottimo. Se non siete abituate a questa tipologia di prodotto, inizialmente vi troverete in difficoltà, ma facendo pratica vi risulterà sempre più semplice.

Li avete provati? avete fatto in tempo a prendere i colori andati fuori produzione? fatemelo sapere con un commentino qui sotto.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3

Aggiornamento: purtroppo la Essence non lo produce più!