Essence I love stage, base per ombretto

i love stage essence base per ombrettoLa famosissima base per ombretto Essence. Contenuta in un comodissimo tubetto, con applicatore a spugnetta. Questa base si presenta con un sottotono giallino, che sparisce quasi completamente una volta stesa sulla palpebra. La colorazione è unica, anche se dovrebbe esserci un’altra base di una diversa linea (se non sbaglio la colour arts) che proverò sicuramente. La consistenza è cremosa, facile da stendere e a mio avviso non oleosa.

Prezzo: 2,99 per 4 ml.

Dove acquistarlo: Negli stand Essence, che si trovano nelle Coin e nelle Ovs.

Inci: Water, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, isododecane, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, methyl methacrylate crosspolymer, polymethylsilsesquioxane, mica, dimethicone crosspolymer, polyglyceryl-4 isostearate, sodium chloride, stearoyl inulin, cera alba (beeswax), dimethiconol, ethylhexylglycerin, trimethoxycaprylylsilane, triethoxycaprylylsilane, tin oxide, phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Come si può immaginare è terribile e siliconico, ma credo che quasi tutte le basi siano così quindi non mi lamento. Alla fine ne uso pochissima.

Descrizione dal sito Essence: La base per ombretto I love stage può essere utilizzata come base per il correttore o l’ombretto. La sua texture cremosa fa sì che il trucco si stenda facilmente e in modo omogeneo, rimanga a lungo sulla pelle e doni più intensità al colore per un make-up da urlo!

Recensione d’uso: Utilizzo questa base ormai da tempo, l’ho acquistata appena la Essence la mise in commercio per il suo prezzo molto conveniente. Non ho particolari problemi di pieghette, se non con gli ombretti in crema, ma volevo vedere se questa base era in grado di aumentare l’intensità degli ombretti e la loro tenuta. La applico direttamente sulla palpebra con l’applicatore, che trovo molto comodo e preciso. Sfumo con le dita e lascio asciugare giusto qualche secondo in quanto non è eccessivamente oleosa, anzi la trovo abbastanza matt. Dopodiché procedo con il makeup degli occhi. Leggendo la descrizione del sito Essence, ho voluto testare la sua efficacia anche come base per il correttore. Lo picchietto anche appena sotto l’occhio, dove notoriamente si hanno alcune rughette, e dopo applico il correttore.

Risultati ed opinioni: Sono molto soddisfatta di questo acquisto, anche perché fa sempre piacere comprare un prodotto low cost che sia abbastanza valido. Ho potuto testare per bene tutti gli aspetti di questa base ed i vari utilizzi. Per intensificare gli ombretti non mi è sembrata molto utile, infatti il colore messo sopra mi sembrava sempre lo stesso. Per quanto riguarda la durata degli ombretti in polvere, mi sembra buona (5-6 ore senza problemi). Ma come gia detto non ho particolari problemi di accumuli con questo tipo di ombretti, il problema si pone con quelli cremosi che dopo un’ora circa vanno a depositarsi nelle pieghe palpebrali, creando un effetto veramente brutto e svanendo. Bene, con questa base ho risolto questo inconveniente, anche perché adoro gli ombretti in crema e senza base tendevo a non utilizzarli. Così, anche questo tipo di ombretti riescono a durare (quasi) perfettamente 5-6 ore. L’altro utilizzo che mi ha soddisfatta, è stato come base per il correttore. Quando applicavo un correttore troppo idratante e cremoso, questo si andava a depositare nelle rughette, proprio come un ombretto in crema fa sulla palpebra. Applicando la base di Essence nella parte inferiore dell’occhio, proprio vicino alle ciglia e all’angolo interno, riesco ad evitare che il correttore si depositi aumentando anche leggermente la durata dello stesso. Inoltre svolge anche una funzione leggermente correttiva sulla palpebra, data la sua colorazione giallina. Appena finirà la comprerò di nuovo sicuramente.

Pro: Il prezzo contenuto, fa durare molto di più gli ombretti. Può essere usata anche come base per il correttore.

Contro: Reperibilità, va sempre a ruba negli stand.

A chi la consiglio? ovviamente ognuno ha le sue preferenze, per questo bisogna provarla. Poi visto il prezzo vale la pena comprarla per vedere se ci si trova bene o meno. Io ad ogni modo la consiglio prima di tutto a chi è alle prime armi e vuole iniziare a provare una base occhi.

Voi cosa ne pensate?

Alla prossima beauty recensione!