Kiko smart e precision lip pencil, matite labbra

matita kiko precision matite kiko smartLe matite labbra sono uno dei miei prodotti Kiko preferiti. Hanno una vasta gamma di colorazioni e spesso sono in offerta. Le smart sono quelle con il tappo argento, mentre le precision quelle con il tappo nero (queste costano poco di più). Le colorazioni che ho sono: per le smart, la 700 un nude medio, e la 706 un rosso acceso stupendo (che abbino sempre al rossetto di Debby). Delle precision possiedo la 310, un rosato naturale. Le tre colorazioni che ho sono matt, come tutte le altre matite di queste due linee (credo che per quelle glossy ci sia una linea apposita ).

 

Prezzo: Smart lip pencil 2,50 euro (in offerta 1,99), precision lip pencil 4,20 euro (in offerta 2,99).

Dove acquistarle: Negli store monomarca Kiko, oppure online sul sito Kiko cosmetics.

Recensione d’uso: Le applico in combinazione con rossetti di colore simile, ma anche da sole (soprattutto la 706) sono bellissime. Quando non voglio un effetto volume, le applico all’interno del bordo delle labbra. Mentre se voglio creare un effetto ottico di labbra più voluminose, applico la matita 700 (nude) leggermente al di fuori del bordo naturale e poi applico un gloss trasparente o nude. Non faccio mai solo il contorno, le applico sempre su tutte le labbra. Ma qualche volta, sfumo sempre verso l’interno con un pennellino. Procedo in questo modo per evitare che il rossetto, svanendo, lasci intravedere soltanto il contorno e le labbra all’interno non più colorate (è un effetto che non mi piace per niente).

swatches matite labbra kikoRisultati ed opinioni: Mi piacciono molto queste matite, trovo che non secchino troppo le labbra. Si applicano facilmente, essendo abbastanza cremose e scorrevoli, e si sfumano altrettanto bene. Fanno durare discretamente il rossetto (più se è matt) e fanno si che non sbavi al di fuori del bordo naturale delle labbra. Non trovo differenze tra le smart e le precision, quindi a seconda delle promozioni o dei colori disponibili, acquisto entrambe senza preferenze.

Pro: Prezzo conveniente, soprattutto se in offerta e durata.

Contro: Nessuno

Le consiglio? Si le consiglio senza dubbio, sono un’ottima soluzione per chi non vuole spendere troppo per delle matite labbra, ma vuole averne di buona qualità. Quindi se le beccate in offerta provatele!

Le avete mai acquistate? Come vi siete trovate?

Alla prossima beauty recensione!