Si tratta di uno degli smalti Layla, della linea ceramic effect. Questi smati hanno la caratteristica di poter essere applicati senza base, ma quella principale è di avere la capacità di livellarsi da soli sull’unghia. Caratteristica ottima per quando si lasciano per sbaglio striature dopo l’applicazione. La colorazione che possiedo è la 12, un color fango scuro che vira al viola. I colori disponibili sono 87, per soddisfare tutti i gusti. Il pennellino non è della tipologia che preferisco, cioè fino e lungo, ma l’applicazione risulta lo stesso abbastanza omogenea.
Per vedere altri 10 colori clicca qui.
Prezzo: 7,60 euro per 10 ml.
Dove acquistarlo: Gli smalti Layla cosmetics si possono acquistare nei negozi che trattano il marchio come Coin, Ovs oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it e sul sito Beautyprive.it.
Descizione dal sito Layla: Unghie levigate grazie allo speciale spessore che Ceramic Effect di Layla lascia sulle vostre unghie. Avrete unghie levigate, lucide e liscissime. Ceramic Effect non necessita dell’applicazione di una base smalto.
Recensione d’uso: Applico questo smalto senza base, anche perché mettendola l’applicazione risulta difficoltosa e dopo essersi asciugato, sulla superficie appaiono molte striature. Con una passata il risultato non è del tutto omogeneo, anche se ho visto smalti che rimangono più trasparenti. Per questo faccio sempre due passate, così il colore è pieno ed intenso. Dopodiché applico, come sempre, il top coat.
Risultati ed opinioni: Anche essendo scuro, ed applicandolo senza base, non macchia assolutamente le unghie. Quindi trovo questa sua caratteristica molto utile per quando si ha fretta, e si vuole evitare di fare più passaggi. Trovo che si asciughi molto in fretta, malgrado la sua consistenza densa. Una volta asciutto la superficie dell’unghia risulta liscia e livellata, quasi ad effetto gel. La durata con il top coat è di 5-6 giorni, senza non ho mai provato. Mi piace tantissimo e lo uso con soddisfazione da moltissimi mesi, nonostante questo non si è addensato per nulla ed è rimasto fluido e facile da stendere. Volevo ribadire che la sua azione livellante è fantastica, perché pur avendo la superficie dell’unghia dell’indice destro malmessa, a causa di una patologia della pelle in quella zona, questo smalto riesce a camuffare del tutto le imperfezioni (cioè avvallamenti e bozzetti). Cosa che molto raramente succede con altri smalti.
Pro: Durata, effetto levigato sulle unghie e durata del prodotto nella boccetta.
Contro: Nessuno.
Lo consiglio? lo consiglio sicuramente, in quanto dona un effetto bellissimo alle unghie, ed il colore è molto intenso.
Avete provato anche voi questa linea?
Alla prossima beauty recensione!
PS. Seguimi su Bloglovin. <3