Layla cosmetics, smalto ceramic effect

Layla ceramic effect smaltoSi tratta di uno degli smalti Layla, della linea ceramic effect. Questi smati hanno la caratteristica di poter essere applicati senza base, ma quella principale è di avere la capacità di livellarsi da soli sull’unghia. Caratteristica ottima per quando si lasciano per sbaglio striature dopo l’applicazione. La colorazione che possiedo è la 12, un color fango scuro che vira al viola. I colori disponibili sono 87, per soddisfare tutti i gusti. Il pennellino non è della tipologia che preferisco, cioè fino e lungo, ma l’applicazione risulta lo stesso abbastanza omogenea.
Per vedere altri 10 colori clicca qui.

Prezzo: 7,60 euro per 10 ml.

Dove acquistarlo: Gli smalti Layla cosmetics si possono acquistare nei negozi che trattano il marchio come Coin, Ovs oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it e sul sito Beautyprive.it.

Descizione dal sito Layla: Unghie levigate grazie allo speciale spessore che Ceramic Effect di Layla lascia sulle vostre unghie. Avrete unghie levigate, lucide e liscissime. Ceramic Effect non necessita dell’applicazione di una base smalto.

Recensione d’uso: Applico questo smalto senza base, anche perché mettendola l’applicazione risulta difficoltosa e dopo essersi asciugato, sulla superficie appaiono molte striature. Con una passata il risultato non è del tutto omogeneo, anche se ho visto smalti che rimangono più trasparenti. Per questo faccio sempre due passate, così il colore è pieno ed intenso. Dopodiché applico, come sempre, il top coat.

Risultati ed opinioni: Anche essendo scuro, ed applicandolo senza base, non macchia assolutamente le unghie. Quindi trovo questa sua caratteristica molto utile per quando si ha fretta, e si vuole evitare di fare più passaggi. Trovo che si asciughi molto in fretta, malgrado la sua consistenza densa. Una volta asciutto la superficie dell’unghia risulta liscia e livellata, quasi ad effetto gel. La durata con il top coat è di 5-6 giorni, senza non ho mai provato. Mi piace tantissimo e lo uso con soddisfazione da moltissimi mesi, nonostante questo non si è addensato per nulla ed è rimasto fluido e facile da stendere. Volevo ribadire che la sua azione livellante è fantastica, perché pur avendo la superficie dell’unghia dell’indice destro malmessa, a causa di una patologia della pelle in quella zona, questo smalto riesce a camuffare del tutto le imperfezioni (cioè avvallamenti e bozzetti). Cosa che molto raramente succede con altri smalti.

Pro: Durata, effetto levigato sulle unghie e durata del prodotto nella boccetta.

Contro: Nessuno.

Lo consiglio? lo consiglio sicuramente, in quanto dona un effetto bellissimo alle unghie, ed il colore è molto intenso.

Avete provato anche voi questa linea?

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3