Layla cosmetics, Ceramic shine lipstick

rossetti layla ceramic shine lipstickLa recensione di oggi sarà su tre rossetti di Layla cosmetics, che ho ricevuto qualche tempo fa. I rossetti in questione sono i ceramic shine, disponibili in 48 colorazioni diverse. Ho avuto la possibilità di provare tre colorazioni, con tre finish differenti. Questa linea di rossetti si caratterizza per il suo packaging argentato, con il nome del brand in rosso. Ultimamente negli stand ho visto anche una nuova linea, con confezione rossa. Si tratta dei matt, che invece mancavano in questa linea.

Prezzo: 13,90 euro.

Dove acquistarli: Nei negozi che trattano il marchio come Coin, Ovs oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it.

Descrizione dal sito layla cosmetics: La linea di rossetti inimitabile di Layla. La vasta gamma è costituita da 48 colori intensi, cremosi, perlati e metallizzati. Ceramic shine lipstick impedirà alle labbra di diventare secche svolgendo un efficace ruolo protettivo migliorando la riparazione cellulare. Le vostre labbra appariranno più piene, lisce e naturalmente morbide.

swatches rossetti layla ceramic effect

  • n° 40: Un fucsia accesissimo, molto perlato e riflettente. Si tratta di un colore davvero unico e particolare, poiché possiede una perlescenza che vira al blu/violaceo che lo rendono freddo come sottotono. Trovo infatti che non doni molto su una carnagione olivastra come la mia, ma che stia meglio alle ragazze un pò più chiare. La durata è ottima, 4/5 ore senza sbavare o andare nelle pieghe. Essendo molto scorrevole, non secca le labbra ma si fissa ad esse molto bene. Sta benissimo con un trucco semplice, per esempio palpebra nude opaca, o leggermente luminosa, e riga di eyeliner nero.
  • n° 192: Si tratta di un rosa bronzato stupendo, luminoso e molto riflettente. Il finish è molto più sheer rispetto al fucsia, ma allo stesso tempo visibile sulle labbra. Dona un leggero colore bronzato e luminoso alle labbra, adatto ad un trucco da giorno, oppure estivo. Pur essendo un rossetto semitrasparente, dura abbastanza e lascia le labbra ancora più idratate degli altri due. Mentre gli altri due rossetti, li applico una sola volta appena mi trucco, questo posso portarlo dietro e applicarlo al volo. Dato il suo colore leggero e semitrasparente, ovviamente la durata è minore rispetto agli altri che hanno un finish differente.
  • n° 112: Ed ecco il mio preferito, un rosso stupendo. Caldo, con una punta impercettibile di arancio. Ma niente paura, non ingiallisce per nulla i denti. la texture di questo rossetto è molto cremosa e confortevole sulle labbra. Non le secca e quindi non evidenzia pellicine o difetti. La durata di questo è anch’essa ottima, resiste 5/6 ore tranquillamente. La cosa che mi piace, è che il colore non viene via a macchie, ma sbiadisce pian piano con il passare delle ore. In questo modo, anche dopo molte ore, non avrete mai le labbra completamente prive di rossetto, ma avrete un leggero colore omogeneo su tutte le labbra. L’assenza di glitter o di perlescenze, rendono questo rossetto adatto ad essere fissato con la cipria, così facendo potrete renderlo completamente opaco ed aumentare ancora di più la durata. A differenza degli altri due, questo lo applico insieme alla matita Perfettina di Neve cosmetics e l’effetto mi piace molto.

Pro: Durata, soprattutto del rosso e del fucsia, non seccano le labbra.

Contro: Nessuno.

Li consiglio? A me sono piaciuti molto, vi consiglio questi rossetti soprattutto se siete amanti dei rossetti perlati. Provandone altri in negozio, mi sono accorta che la linea è composta per lo più da rossetti con questo finish. Anche quelli cremosi sono ottimi, soprattutto se fissati con la cipria.

Cosa ne pensate, li avete mai provati? Commentate e iscrivetevi al sito, un bacio a tutte.

Alla prossima beauty recensione!