Layla cosmetics, My Best Kajal

My Best Kajal by Layla cosmeticsCiao a tutte, oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi sta piacendo tantissimo. Si tratta del my best kajal di Layla. Tempo fa ho visto in giro sul web un kajal della L’oreal simile a questo, che però non riuscivo a reperire da nessuna parte. Quando ho ricevuto il pacchetto della collaborazione con Layla, sono rimasta contentissima soprattutto per questo kajal, visto che è praticamente identico a quello che avevo cercato ovunque. La colorazione è nera e si tratta di un matitone di legno (per fortuna, dato che non mi stanno molto simpatiche le matite di plastica), con la punta molto spessa e lunga.

Prezzo: 8,90 euro.

Dove acquistarlo: Nei negozi rivenditori del marchio come Ovs e Coin, oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it.

Descrizione dal sito Layla: My Best Kajal è un Kajal over-size con un tratto denso, facile da usare che vi garantirà occhi languidi per rivelare una femminilità di altri tempi. Nero come la notte, profondo come l’oceano. My Best Kajal evidenzia la forza del vostro sguardo fino a farlo diventare immenso.

Recensione d’uso: Utilizzo questo kajal nella rima interna sia inferiore che superiore, cercando di intensificare l’attaccatura delle ciglia per dare un effetto volumizzante alla base. Devo dire però che lo utilizzo più per la parte superiore che per quella inferiore, poiché non sono amante della riga nera nell’occhio che lo rende più piccolo. Mi piace tantissimo usarlo anche per tracciare delle righe di eyeliner, che poi si sfumeranno benissimo vista la morbidezza della mina. Anche come base per uno smokey eye nero è perfetto secondo me, poiché crea una base scura ed intensa e per nulla grassa, che rischierebbe di far andare l’ombretto nelle pieghe.

swatch Layla My Best KajalRisultati ed opinioni: Il nero di questo kajal è intensissimo, ed in grado anche di intensificare la base delle ciglia più fini. Come già detto lo prediligo per la parte superiore della rima interna, poiché essendo morbido non vorrei che nella parte inferiore colasse. Comunque per risolvere questo inconveniente, si può fissare il kajal con un pò di ombretto mat nero. Con questo kajal l’effetto dopo il mascara è stupendo, ciglia volumizzate alla base e sguardo super intenso. La durata è molto buona, sia usato come eyeliner sia nella rima interna. In una giornata calda e soleggiata, mi è durato tutto il pomeriggio senza sciogliersi. Una cosa che mi porta ad amarlo è il fatto che praticamente nessuna matita nera, scrive o dura nella mia rima interna, questo kajal dura e rimane molto intenso. Soprattutto quando lo applico non devo ripassare mille volte per avere un colore pieno. Penso però che sia sprecato come eyeliner, e che dia il meglio di se ( come ci dice Layla) come kajal.

Pro: Nero intensissimo, scrivenza nella rima interna.

Contro: Se si hanno occhi particolarmente lucidi, va fissato nella rima interna inferiore.

Lo consiglio? Se cercate un kajal, cioè un prodotto morbido, facilmente sfumabile e di un nero intenso questo fa proprio per voi. Al contrario non è una matita waterproof, quindi se cercate qualcosa dalla texture più secca esistono tantissimi prodotti adatti ( tra cui una matita Layla che recensirò a breve).

Penso proprio che farò un trucco utilizzando principalmente questo kajal. Scrivetemi se l’avete mai provato e quale tipo di texture amate nelle matite occhi!

Volevo poi dirvi che a sinistra del sito c’è una finestrella dove potete inserire la vostra email, per poter rimanere aggiornate su tutti i miei articoli iscrivendovi. Dopo aver inserito la mail, dovete andare nella vostra casella di posta e confermare. Mi farebbe molto piacere! un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!