Mac cosmetics studio finish, correttore NW25

mac studiofinish nw25 scatolinaLo studio finish è uno dei correttori più famosi della Mac. Contenuto in un barattolino nero, tipico dei prodotti Mac. La colorazione è la NW20, abbastanza scura ed aranciata. Infatti la sigla NW è utilizzata per i sottotoni rosati. Sono disponibili tante colorazioni sia con sottotono rosato (NW) sia con sottotono giallo (NC). Questo correttore possiede anche un spf (fattore di protezione solare) 35, molto utile per la zona delicata degli occhi. Correttore molto coprente, dicono che venga utilizzato per correggere i tatuaggi.

Prezzo: 18,50 euro per 7 gr.

Dove acquistarlo: Negli store Mac e nei corner Mac all’interno delle Coin.

Inci: Non è per niente ecobio, come si può immaginare.

Recensione d’uso: Uso questo correttore, per le occhiaie, solo dopo aver applicato un contorno occhi molto corposo ed idratante, altrimenti mi secca troppo la zona. Dopodiché scaldo prima il prodotto con i polpastrelli, in quanto è molto pastoso e senza procedere in questo modo andrebbe ad evidenziare le rughette d’espressione sotto gli occhi. Quindi lo sfumo con il dito, anche perché il risultato con un pennello da sfumatura non mi ha soddisfatta per nulla. Essendo il prodotto pastoso, il pennello non può di certo scaldarlo, rendendo il risultato finale pesante. C’è chi si trova bene con questo metodo, quindi penso che il problema si ponga per chi ha un contorno occhi molto secco come me. Il risultato migliore, secondo me, si ottiene sulle imperfezioni, in quanto per coprirle si necessita di un prodotto asciutto e abbastanza pastoso. Io non lo utilizzo per questo scopo, perché la colorazione che possiedo è troppo aranciata e per le imperfezioni sarebbe meglio un correttore dal sottotono giallo. Cerco di sfumarlo solo nella zona interna dell’occhiaia, dove è più scura. Dopo applico un correttore del mio tono di pelle su tutta la zona, andando così a coprire eventualmente l’arancio troppo forte dato da quello Mac. Infine spolvero un velo di cipria.

swatches mac studiofinish nw25Risultati ed opinioni: Credo che questo correttore sia un pò troppo pastoso per me, ma continuo ad utilizzarlo con dei piccoli accorgimenti, di cui ho parlato. Inoltre la colorazione è abbastanza aranciata (NW25) e non sono sicura che per l’inverno vada bene per me. Devo ancora provarlo in estate, ma penso che si adatti meglio al mio incarnato quando sono abbronzata. Quando avrò l’occasione proverò la colorazione NW20, che è quella più chiara sempre con sottotono rosato, in quanto è meglio correggere le occhiaie con un colore aranciato o salmone. Se non fosse per il colore troppo scuro, le mie occhiaie verrebbero coperte benissimo in quanto si tratta di un correttore molto coprente. Sarei curiosa anche di acquistarne uno con un sottotono giallo per vedere come si comporta con le imperfezioni del viso.

Pro: Molto coprente, vasta gamma di colorazioni.

Contro: Molto pastoso ed il prezzo.

A chi lo consiglio? Sicuramente è adatto a chi non ha un contorno occhi secco e per la sua coprenza, a chi vuole correggere le imperfezioni del viso. Per chi ha problemi di rughette sotto gli occhi non lo consiglio molto, ma se con una buona crema si risolve allora si può utilizzare.

Alla prossima beauty recensione!