Martina Gebhardt eye care, contorno occhi

Crema Martina Gebhardt jarL’eye care è un contorno occhi molto idratante ed ecobio, contenuto in una graziosa jar bianca con tappo a vite. Certificato BDIH (cosmesi naturale controllata) e cruelty-free.

Prezzo: 10,39 euro per 15 ml.

Dove acquistarlo: sul sito eccoverde.

Inci: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lanolin, Rosa Damascena (Rose) Flower Water, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water, Cera Flava (Beeswax), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower, Aurum, Argentum, Sulfat.

Contiene molti olii vegetali che lo rendono estremamente idradante, come l’olio d’oliva e di avocado. Contiene anche burro di karitè e vitamine E, preziosissima per la cura della pelle. Possiamo capire dall’inci che il prodotto è molto corposo, dal fatto che i primi posti sono occupati da olii. Infatti più un ingrediente è in alto nell’inci, più sarà la quantità contenuta in quella formulazione.

 

Descrizione dal sito eccoverde: distende la pelle e aiuta a prevenire le rughe premature intorno agli occhi.

Crema occhi Martina GebhardtRecensione d’uso: A causa del mio utilizzo frequente del correttore nella zona del contorno occhi, la pelle si stava seccando sempre di più. Partendo già con un contorno occhi secchissimo, la situazione peggiorava ogni giorno. La secchezza sotto gli occhi causava il formarsi delle antiestetiche rughette ogni qualvolta applicavo il correttore. A quel punto ho capito che il mio vecchio contorno occhi non faceva più per me. Curiosando sul web ho scovato l’eye care e leggendo l’inci e molte recensioni mi sono decisa a provarlo. Devo dire che acquisto non fu più azzeccato! Il mio contorno occhi ringrazia per questo prodotto, rimanendo idratato anche dopo l’applicazione del correttore più pastoso. Per la sua composizione abbastanza grassa, si consiglia l’utilizzo come contorno occhi notturno. Io riesco ad utilizzarlo addirittura prima del trucco, in quanto la mia pelle lo assorbe benissimo in pochi minuti (ricordo di nuovo che il mio contorno occhi è secchissimo). Oltre che prima del trucco, lo utilizzo comunque come cura notturna, magari quando c’è stata una giornata particolarmente fredda o ventosa. Basta una quantità veramente minima per idratare tutta la zona, infatti ho acquistato questo prodotto tre mesi fa e ancora ho usato solo la parte superficiale. Io lo picchietto dall’angolo interno fino a quello esterno dell’occhio con il polpastrello, e a volte anche sulla palpebra. Eseguite il movimento appunto picchiettando e non tirando, per non stressare la zona molto delicata. Un altro consiglio che posso dare è quello di non applicare il prodotto troppo vicino alla rima interna degli occhi, in modo da evitare irritazioni per gli occhi più delicati.

Crema occhi Martina Gebhardt consistenzaRisultati ed opinioni: Che dire, adoro questo prodotto, è adattissimo al mio contorno occhi secco che appare ora più disteso e senza rughette. Ho letto anche di miracoli per le occhiaie, ma io purtroppo non ho avuto risultati sotto questo aspetto, ad ogni modo non era quello che cercavo.

Pro: Molto idratante per le pelli più secche, confezione comodissima che limita gli sprechi di prodotto, inci ecobio.

Contro: Per me nessuno.

A chi lo consiglio? Questo prodotto, essendo molto corposo ed oleoso, è adatto a chi come me ha un contorno occhi secchissimo o segnato da piccole rughette d’espressione. Aiuta ad attenuarle e a far sembrare la zona più liscia dopo il make up. Di conseguenza non lo consiglio molto a chi ha la zona sotto gli occhi normale, in quanto non credo si assorba facilmente. Soprattutto se si vuole usare prima del make up lo sconsiglio a chi non ha la zona molto secca. Tuttavia niente vieta di poterlo usare comunque come trattamento notturno, indipendentemente dalla pelle secca o meno, in quanto la mattina seguente si andrà a rimuovere con la detersione abituale.

Alla prossima beauty recensione!