Essence Lash Princess mascara effetto volumizzante: Recensione

mascara Essence lash princess 3Il mascara Essence Lash princess è uno dei nuovi prodotti che sono entrati a far parte della collezione permanente dall’autunno 2014.

Lo acquistai più di un mese fa insieme ad un eyeliner in penna sempre di Essence. I due prodotti erano proprio confezionati assieme al prezzo del solo mascara. Il brand ce lo propone come un mascara volumizzante, reso ancora più particolare dallo scovolino ondulato che ricorda l‘Hypnôse Drama di Lancôme. Cosa dire del packaging, davvero adorabili i decori color arancio su sfondo nero e addirittura quelli sul tappo sono in rilievo.

Prezzo: 4 euro circa per 12 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: Il mascara Essence Lash princess si può acquistare negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia. Online anche su Maquillalia.

Inci: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ACACIA SENEGAL GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, HYDROGENATED LECITHIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), AMINOMETHYL PROPANOL, MAGNESIUM SILICATE, GLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYIMIDE-1, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Recensione d’uso: Diciamo che lo scovolino ondulato del mascara Essence Lash princess non è la tipologia che preferisco, infatti ci ho messo un po’ ad abituarmi. Questo perché non essendo completamente tondeggiante, faccio fatica a farlo ruotare sulle ciglia. Infatti ho abbandonato questo movimento, limitandomi ad applicarlo semplicemente poggiando lo scovolino alla base e pettinando le ciglia fino alla punta. Dopo aver distribuito per bene il mascara, uso la punta dello scovolino per allungare quelle all’angolo esterno oppure per definire quelle all’interno. Lo trovo abbastanza comodo anche per la parte inferiore visto che l’applicatore non è poi così gigante. Successivamente con un bastoncino di cotone messo per orizzontale, spingo le ciglia indietro per fargli prendere meglio la piega.

mascara Essence lash princess 1mascara Essence lash princess 2Risultati ed opinioni: Partiamo col dire che le mie ciglia sono corte ma soprattutto, la parte centrale tende a cadere verso il basso. A mio favore ho invece una colorazione molto nera ed uno spessore abbastanza notevole. Detto questo si intuisce che le mie ciglia più che di volume hanno bisogno di molta lunghezza. Dalla foto con l’occhio struccato, si può notare come siano piccine, ma vi assicuro che basta poco per dargli volume alla base ed intensità. Quella che invece mi da problemi è proprio la lunghezza, che ovviamente viene migliorata con questo mascara, ma non fino al punto da potermi ritenere soddisfatta. D’altro canto non nasce come mascara allungante, ma appunto come volumizzante. Il problema secondo me è che un effetto non deve escludere l’altro, nel senso che se ho ciglia voluminose vorrei averle anche un minimo allungate. Dalla foto si nota benissimo come la base sia bella nera e folta, mentre al centro le ciglia siano addirittura più corte di quelle inferiori. La situazione migliora all’angolo esterno, ma perché in quella zona sono naturalmente più lunghe. In conclusione devo dire che non mi dispiace affatto, poiché in confronto ad altri mascara che ho provato è oro colato. Per ora resto sempre dell’idea che preferisco applicare qualche ciuffetto di ciglia finte, ma continuare ad utilizzare mascara economici come questo anche se non mi soddisfano al massimo. Inoltre la durata non è per niente male, resta inalterato molte ore senza sgretolarsi e soprattutto non mi fa afflosciare le ciglia facendole cadere di nuovo verso il basso. Per quanto riguarda la rimozione, non è per nulla difficoltosa poiché riesco a scioglierlo e struccarlo perfettamente con l’acqua micellare della So’ Bio étic.

Pro: prezzo, nero molto intenso, durata, volume.

Contro: sulle mie ciglia non è molto allungante.

Lo consiglio? Se come me amate le ciglia finte e usate spesso i ciuffetti il mascara Essence Lash princess va benissimo poiché crea una bella base per farli confondere al meglio tra quelle naturali. Se avete ciglia già lunghe e dalla curvatura naturale, l’effetto sarà bellissimo. Ho visto che ad alcune ragazze dona davvero un effetto ciglia finte spettacolare.

Fatemi sapere se avete questo mascara e se vi piace, potete anche farmi vedere le vostre foto sia qui sotto che su Facebook. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3