Hypnôse Drama di Lancôme: un mascara troppo caro?

Mascara Hypnose Drama di LancomeQualche tempo fa in edicola, insieme ad un settimanale, uscì una mini size del mascara Lancôme Hypnôse Drama al prezzo di 1,50 euro rivista compresa. Ovviamente non potevo farmi scappare l’occasione, ed infatti mandai in missione il mio fidanzato che tornò vittorioso con la rivista ed il mini mascara. So che esiste in altre due colorazioni, questa è la 01 “Excessive black” un nero molto intenso. Viene definito un mascara volumizzante fin dalla prima passata ed è reso particolare dallo scovolino curvato, a forma di piuma, che dovrebbe mantenere la piega delle ciglia. La confezione che vedete in foto è ovviamente un sample, ma lo scovolino originale è il medesimo.

 

Prezzo: 30,00 euro (dipende dal punto vendita) per 6,5 gr.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: In molte profumerie, come La Gardenia, oppure online.

Recensione d’uso: Questo è l’unico mascara che non mi permette di utilizzare la mia solita “tecnica” di applicazione e cioè appoggiare lo scovolino alla base delle ciglia, fare dei leggeri movimenti a zig zag e nello stesso tempo ruotarlo e portarlo verso le punte. Il motivo per cui non posso usarlo in questo modo, è che lo scovolino non ha una forma tondeggiante ma bensì piatta e curvata (appunto ricorda una piuma) e per questo non riesco a curvarlo. Mi trovo meglio ad appoggiarlo alla base, ma senza muoverlo apro e chiudo l’occhio e di tanto in tanto premo leggermente verso la rima cigliare per far accumulare più prodotto e creare l’effetto volume. In più, quando sono soddisfatta del risultato, lo giro di punta e cerco di acchiappare le ciglia piccoline che si trovano all’interno dell’occhio e ovviamente anche le inferiori. Prima di tutti i passaggi, piego le ciglia in quanto non ho alcuna curvatura naturale che il mascara in questione possa mantenere. Almeno sono riuscita a testare questa sua caratteristica decantata dal brand.

scovolino Hypnose Drama di LancomeRisultati ed opinioni: Inizio subito dall’effetto, che è definito volumizzante. Anche se spendo molto tempo ad applicarlo nel miglior modo, l’effetto non é poi così drammatico ed extravolume. Una volta lavorate per bene tutte le ciglia, purtroppo si intravedono dei buchetti tra le ciglia. A mio avviso un buon mascara con effetto volume dovrebbe rendere nera ed intensa la rima cigliare, senza lasciare spazi vuoti. Tuttavia riesce a dare nel complesso un discreto risultato di ciglia ispessite. L’effetto che invece noto di più é quello allungante, anche se non nominato è molto valido in questo prodotto. Allunga per bene le ciglia separandole e non le va ad appiccicare in ciuffetti. La durata è molto buona, nonostante non sia un mascara waterproof mi è durato senza sciogliersi, nelle giornate più calde e soleggiate. Cosa che invece non sopporto è che si sgretola leggermente e mi ritrovo alcuni pezzetti di prodotto sulle guance, quindi di tanto in tanto vado con una velina a toglierli anche per evitare che toccandomi mi vadano negli occhi. Inoltre non mantiene la curvatura fatta col piegaciglia, ma dopo pochissimo tendono a cadere di nuovo verso il basso. Infine parliamo della rimozione. Anche se si tratta di un mascara abbastanza resistente, si scioglie benissimo con qualsiasi struccante ma anche con delle salviette. Io comunque ogni volta che mi strucco, ed ho il mascara, sciolgo prima i prodotti occhi con acqua tiepida e poi passo un dischetto imbevuto di struccante. Vi consiglio di effettuare questo passaggio e la rimozione del makeup sarà molto più semplice.

Pro: allunga molto, definisce lo sguardo e non si scioglie durante la giornata.

Contro: prezzo, si sgretola leggermente.

Lo consiglio? per il prezzo esorbitante mi aspettavo un effetto stupendo e di super volume, invece è un mascara discreto e secondo me la stessa resa si può trovare anche in prodotti meno costosi. Se costasse 10/15 euro lo potrei anche acquistare, ma costa il doppio.

Avete preso anche voi il sample? Cosa ne pensate, vi è piaciuto
?
Come sempre scrivetemi tutto nei commenti, un saluto a tutte!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin.