Neve cosmetics Perfettina, matita contorno labbra

matita perfettinaLa matita Perfettina è una delle ultime novità di Neve cosmetics. Serve per contornare le labbra, leggermente al di fuori del contorno naturale, per evitare di far sbavare il rossetto. Si presenta con una mina abbastanza morbida e scorrevole di color carne chiaro. Come tutti i prodotti di questo marchio, è cruelty free e vegan.

Prezzo: 6,80 euro per 1,10 gr.

Dove acquistarlo: Sul sito di Neve cosmetics o su Ecco verde (anche se è spesso non disponibile).

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.

Trattandosi di un marchio di makeup minerale, anche questa matita ha un inci ecobio.

Descrizione dal sito di Neve cosmetics: Usa Perfettina per disegnare la forma perfetta per le tue labbra, per metterne in risalto l’arco superiore, per prevenire sbavature di rossetto e gloss, o per aiutare le labbra naturali ad apparire più carnose. La sua formula vegana, naturale e scorrevolissima si sfuma facilmente rendendo l’applicazione semplice e veloce.

swatches matita perfettinaRecensione d’uso: Perfettina è la mia prima matita di questo genere. L’ho acquistata soprattutto perchè avevo difficoltà a mettere bene il rossetto e a definire il contorno. La Neve cosmetics consiglia di applicarla su tutto il contorno delle labbra, io la applico solo sulla parte superiore. Soprattutto mi piace l’effetto sull’arco di cupido, infatti in quella zona insisto un pò di più per intensificare il colore. Sul contorno inferiore non la applico, perchè avendo il labbro sporgente la matita non si nota affatto. Ma credo che anche in quella zona l’effetto sia davvero carino. Dopo averla stesa la sfumo leggermente con le dita, lasciando quindi che si veda il colore luminoso della matita in modo delicato. Poi procedo come sempre ad applicare la matita colorata per labbra e il rossetto abbinato.

Risultati ed opinioni: Mi piace molto questa matita, illumina bene il contorno in modo delicato ed aiuta così a dare un effetto voluminoso alle labbra. Forse il colore per me è un pó chiaro, infatti se non la sfumo si nota molto. Se siete di carnagione chiara potete anche sfumarla poco o per niente, come ho letto da altre ragazze. Il colore rimane luminoso abbastanza a lungo e il rossetto non sbava per niente. Svolge il suo lavoro in maniera ottimale secondo me. La trovo adatta sia per un trucco da giorno, magari con un rossetto nude, sia per un trucco da sera.

Pro: Illumina bene senza risultare eccessiva. Durata accettabile.
Contro: Ultimamente è spesso non disponibile on line.
A chi la consiglio? a tutte le ragazze che vogliono creare un effetto voluminoso e naturale alle labbra. Davvero ottima.

Voi che ne pensate? La utilizzate già?

Alla prossima beauty recensione!