The body shop balsamo labbra luminoso, collezione Honey bronze

The body shop, balsamo labbra luminoso 1Eccomi con una nuova recensione. Qualche tempo fa ho ricevuto alcuni prodotti novità e non, del marchio The body shop.
Dopo aver avuto modo di provarne alcuni, vi dico prima le mie opinioni su questo balsamo labbra. Come dicevo, si tratta di una novità, che è stata aggiunta alla collezione Honey bronze già esistente. La confezione è davvero carina e particolare, il prodotto ha una profumazione dolce di miele, che caratterizza tutta questa collezione. La consistenza morbida e scorrevole sulle labbra, dona un effetto luminoso, grazie alle particelle leggermente dorate presenti al suo interno.

 

Prezzo: 9 euro per 6 ml.

Dove acquistarlo: Potete acquistare i prodotti The body shop nello shop online www.the-body-shop.it, oppure nei negozi fisici. Se andate sul sito nella sezione “Dove siamo” troverete la lista di tutti i negozi fisici presenti in Italia.

Inci: Octyldodecanol (Emollient), Polybutene (Binder), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Dextrin Palmitate (Emulsifying Agent), Helianthus Annuus Seed Cera/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax (Texture Additive), Mica (Opacifier), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Calcium Aluminum Borosilicate (Bulking Agent), Polyglyceryl-3 Beeswax (Emulsifier), Silica (Absorbent), Mel/Honey (Natural Additive), Parfum/Fragrance (Fragrance), Tin Oxide (Opacifying Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 77492/Iron Oxides (Colour), CI 77491/Iron Oxides (Colour), CI 77499/Iron Oxides (Colour).

Gli ingredienti sono tutti con pallino verde, secondo il biodizionario, ad eccezione di un paio. Credo nulla di preoccupante, in confronto ai balsami labbra che di solito si vendono nella grande distribuzione.

Descrizione dal sito The body shop: The body shop balsamo labbra profumato e dolce che idrata e protegge le labbra donandole una luminosità dorata.

The body shop, balsamo labbra luminoso 2Recensione d’uso: Appena ho ricevuto questo balsamo, ho iniziato ad usarlo subito attirata soprattutto dall’odore delicato di miele. Applico sulle labbra, tamponando con i polpastrelli, uno strato leggero di prodotto che altrimenti risulterebbe troppo, vista la luminosità. Di solito utilizzo il mio balsamo labbra abituale, come base prima del rossetto per prepararle e renderle morbide. Con questo balsamo evito, poiché non essendo di colorazione neutra, va ad alterare quella del rossetto che andrei a mettere sopra. Per questo ho trovato un metodo molto carino per sfruttare l’iridescenza dorata, data da questo prodotto. Quando mi trovo ad applicare un rossetto, magari semitrasparente e un pò spento, tampono sopra questo balsamo. Proprio come un gloss illuminante, va a dare subito luce al rossetto sfigatello, rendendolo più particolare. Insomma è un balsamo labbra/ gloss in formato solido!

Risultati ed opinioni: Ho utilizzato questo balsamo labbra, per molti giorni consecutivi per testare l’idratazione. Devo dire che non è per niente male, rispetto a tanti altri balsami da supermercato che purtroppo ho usato in passato. Certo non è possibile applicarlo una volta al giorno e scordarsi delle labbra secche, ma 3/4 volte al giorno bastano. Voglio sottolineare che per me 3/4 applicazioni al giorno sono un record, visto che altri prodotti mi costringevano a riapplicarli ogni ora! Applicato da solo, senza rossetti o altro, dona un effetto luminoso alle labbra che adoro tanto in estate.

Pro: Profumazione, idratazione media, effetto luminoso.

Contro: Confezione non molto comoda per l’applicazione fuori casa.

Lo consiglio? Lo consiglio per lo più alle persone che non amano mettere il balsamo labbra incolore. Con questo abbiamo due prodotti in uno, infatti invece di mettere il balsamo labbra e poi un gloss per renderlo luminoso, basta utilizzare questo. Non lo consiglio molto a chi vuole un balsamo per idratare le labbra prima dell’applicazione del rossetto, poiché come già detto dona alle labbra un’iridescenza dorata.

Che balsami labbra utilizzate? Vi piacciono i prodotti che profumano di miele? Aspetto i vostri commenti.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3