The body shop, burro corpo alla noce brasiliana

The body shop, burro corpo alla noce brasiliana fotoOggi recensisco questo prodotto che è diventato un must per la mia estate. Si tratta del burro corpo della The body shop, che mi è stato inviato qualche tempo fa. Il burro è contenuto in una confezione in plastica marroncina, con tappo a vite. Si presenta come un burro chiaro e molto corposo. Inutile dirvi che per me il profumo è paradisiaco. Appena ricevuto, lo aprii per sentirne la profumazione, ma rimasi un pò male. Infatti inizialmente non mi faceva impazzire, ma dopo pochi giorni ho accantonato tutte le altre creme per mettere questa poiché il profumo mi aveva stregata! Mi piace talmente tanto che lo uso in abbinato al bagnoschiuma della stessa linea. Se volete vedere tutti gli altri prodotti che compongono questa linea alla noce brasiliana vi rimando all’articolo in cui ne parlo ( clicca qui ).

Prezzo: 15 euro per 200 ml.

Dove acquistarlo: Potete acquistare i prodotti The body shop nello shop online www.the-body-shop.it, oppure nei negozi fisici. Se andate sul sito nella sezione “Dove siamo” troverete la lista di tutti i negozi fisici presenti in Italia.

Inci: Aqua/Water (Solvent/Diluent), Theobroma Cacao Seed Butter/Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter (Emollient), Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Glycerin (Humectant), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Prunus Persica Kernel Oil/Prunus Persica (Peach) Kernel Oil (Emollient), C12-15 Alkyl Benzoate (Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil/Bertholletia Excelsa (Brazil) Seed Oil (Emollient), Dimethicone (Skin Conditioning Agent), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Benzyl Alcohol (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Tocopherol (Antioxidant), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Citric Acid (pH Adjuster), Caramel (Colour).

Tra i primi ingredienti, quindi in quantità maggiori, troviamo il burro di cacao e il burro di karitè che lo rendono infatti molto nutriente. Purtroppo scorrendo in basso nell’inci, troviamo un silicone che in questo caso dovrebbe servire a dare un senso di pelle liscia e distesa. Di solito non faccio molta attenzione ai cosmetici per il corpo (lo so sono cattiva e pigra), ma mi sembrava giusto dirlo.

Descrizione dal sito The body shop: Olio di noce brasiliana, burro di karitè e burro di cacao, provenienti dal Commercio Equo, donano morbidezza ed idratazione fino a 24 ore alla pelle secca, lasciando una caramellata profumazione sul corpo.

Recensione d’uso: Applico questo burro morbidissimo su tutto il corpo, dopo la doccia, insistendo maggiormente nei punti dove la pelle si secca di più. Infatti abbondo sui gomiti, sulle ginocchia e sui talloni che si screpolano tantissimo in estate. Massaggio a lungo per far assorbire completamente il burro, poiché non amo la sensazione di unto sulla pelle, soprattutto in estate. La applico sempre anche sulle mani e sui piedi, per risparmiare tempo lo tratto come una sorta di prodotto multiuso.

Risultati ed opinioni: Questo burro, data la presenza del burro di karitè e del burro di cacao, è molto idratante e corposo. Può essere sia un vantaggio che uno svantaggio, questo perché in estate necessita di un massaggio più lungo. Non so se succede solo a me ma le creme, i burri in particolare, si assorbono molto prima in inverno che in estate. Il vantaggio ovviamente è l’idratazione che può dare in estate ad una pelle arida e maltrattata dal sole e dal mare. Come ci dice il sito l’idratazione è effettivamente di 24 ore, infatti il giorno successivo dopo la doccia sentirete l’esigenza di doverla applicare. Assolutamente non arriverete al giorno dopo con la pelle che tira, ma l’idratazione dovrà essere ripristinata soprattutto nelle zone critiche. Infine la sensazione sulla pelle, se si spalma bene il burro, è quella di una pelle liscia e morbida. Vi ricordo ancora di perdere un pò di tempo per spalmarlo per bene, fino a completo assorbimento.

Pro: Quantità (non finisce mai!), idratazione, profumo.

Contro: la consistenza potrebbe non piacere a qualcuno. Io amo i burri per esempio, quindi mi ci trovo bene.

Lo consiglio? Si, è un burro molto idratante e un’ottima soluzione per le pelli aride. Se avete la possibilità, andate in un negozio The body shop a sentire la profumazione, sono sicura che non riuscirete a resistere!

Sono curiosa di andare ad annusare le altre profumazioni, ho visto che ce ne sono diverse! Fatemi sapere se avete mai provato questi bellissimi e profumati burri corpo. Ciao a tutte.

Alla prossima beauty recensione!

  • Giulia

    Questi burri corpo mi ispirano sempre di più 😀 Quest’estate faccio una capatina a Parigi, visto che ho il negozio The body shop proprio a due passi da dove alloggio vorrei provare qualcosina per la prima volta. Sono tentata a prendere un burro corpo e magari provare uno scrub, visto che sono due cose di cui veramente necessito. Mi consigli qualche altra fragranza? Grazie mille cara! 😀