The body shop, olio secco illuminante

olio secco honey bronze the body shopOggi vado a recensire uno dei prodotti che mi sono stati inviati da The body shop qualche tempo fa. Il prodotto in questione è l’olio secco illuminante che fa parte della linea Honey Bronze di cui fa parte anche il balsamo labbra che ho già recensito. Questa linea di prodotti è caratterizzata dal profumo dolce del miele. Personalmente non amo questo tipo di fragranza, ma in questa linea non risulta stucchevole, bensì delicato e piacevole. Attualmente di questo prodotto esistono due colorazioni: la tonalità originale “Bronze Honey” (01) e quella nuova che ho provato, la tonalità “Golden Honey” (02). Il prodotto è contenuto all’interno di un’elegante bottiglia di vetro con tappo a vite, dotata anche di un dosatore che permette di far uscire la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

Prezzo: 19,00 euro per 100ml.

Dove acquistarlo: Potete acquistare i prodotti The body shop nello shop online www.the-body-shop.it, oppure nei negozi fisici. Se andate sul sito nella sezione “Dove siamo” troverete la lista di tutti i negozi fisici presenti in Italia.

Inci: Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isononyl Isononanoate (Emollient/Skin Conditioner), Mica (Opacifier), Silica (Absorbent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Persea Gratissima Oil (Emollient), Parfum (Fragrance), Cera Alba (Emulsifier/Emollient), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Mel (Natural Additive), Amyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant), Hydroxycitronellal (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Benzyl Benzoate (Solvent), Citronellol (Fragrance Ingredient), CI 77491 (Colour), CI 77891 (Colour), CI 77499 (Colour).

Descrizione dal sito The body shop: Un olio idratante, leggero e luminoso, che regala un colorito dorato lasciando la pelle asciutta e non unta. Un prodotto a lunga durata e che si stende in modo uniforme, ricco di miele proveniente dal Commercio Equo con l’Etiopia e di cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon. Questi ultimi sono due ingredienti perfetti da includere in un prodotto abbronzante, poiché lasciano la pelle morbida, liscia ed idratata. Applicalo sulla pelle con movimenti circolari. Lava le mani dopo l’uso.

Recensione d’uso: ho avuto occasione di provarlo solo di recente, dopo aver preso un po’ d’abbronzatura, poiché penso sia un prodotto utilizzabile perlopiù sulla pelle ambrata. Le zone dove preferisco applicarlo sono le gambe ed il decolté. Lascio cadere sul palmo della mano qualche goccia e distribuisco con un massaggio in modo uniforme su tutta la zona interessata. Non serve massaggiare a lungo, in quanto essendo un olio secco si asciuga in fretta e non lascia chiazze di colore.

Risultati ed opinioni: posso definirlo come un optional, dato che si può usare per lo più in estate, e a mio avviso di sera, poiché l’effetto non mi piace particolarmente di giorno. Ho avuto occasione di metterlo più e più volte durante le mie vacanze estive, e l’ho trovato indicato con indosso un vestito corto, poiché dà luce e fa risaltare l’abbronzatura. Dopo l’applicazione la pelle non risulta unta, bensì liscia e luminosa. Non rilascia un’iridescenza, ma dei piccoli glitter dorati che a molte potrebbero non piacere. Ad ogni modo, non risultano eccessivi e con il massaggio si fondono quasi del tutto con il colorito della pelle. Un aspetto che ho trovato molto positivo, è il fatto che anche dopo alcune ore dall’applicazione, i vestiti che ho indossato non erano assolutamente macchiati, infatti il prodotto si era fissato completamente. Proprio a tal proposito, tornata a casa, non sono riuscita a rimuoverlo nemmeno con le salviette struccanti, e quindi per toglierlo del tutto è necessario lavarlo via con un bagnoschiuma. Questo comporta due aspetti, quello positivo che riguarda la lunga durata, e quello negativo che potrebbe essere quello di tornare a casa la sera tardi e mettersi a strofinare per toglierlo. In ultimo, consiglio assolutamente di lavarsi le mani dopo l’utilizzo poiché potrebbero rimanere leggermente macchiate e glitterate.

Pro: lunga durata, facile applicazione, non macchia gli abiti.

Contro: rimozione difficile.

Lo consiglio? Come ho già detto è un prodotto sfizioso, ma ovviamente non essenziale. E’ carino da utilizzare in estate con l’abbronzatura, ma secondo me sconsigliato alle ragazze di carnagione molto chiara.

Avete mai provato prodotti simili? Fatemelo sapere in un commento qui sotto, e se vi fa piacere iscrivetevi al sito. Un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!