Rossetti Liquidi Wycon – Scopri ora le mie opinioni e guardali applicati sulle labbra

foto dei rossetti liquidi wycon

I Rossetti Liquidi Wycon Cosmetics sono uno dei loro prodotti di punta. Modificati e riformulati più volte, continuano ad essere acquistati da moltissime makeup addicted!

I rossetti liquidi Wycon si presentano come prodotto dalla consistenza liquida/cremosa, contenuto in un flacone in plastica trasparente con applicatore simile ad un gloss.
Le caratteristiche più apprezzate sono sicuramente il finish opaco ed il prezzo contenuto, ed è per questo che molti li definiscono il top tra i rossetti mat economici in commercio. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed è necessario leggere i vari articoli esistenti per farsi un’idea del prodotto.

Esistono tantissime colorazioni, tra linea permanente e limited edition, infatti al momento per quanto riguarda la linea classica se ne contano ben 38.
Purtroppo alcune colorazioni sono state dismesse, alcune hanno semplicemente cambiato nome.

Attenzione: non sono tinte Wycon ha sempre specificato nel nome le parole rossetto liquido e per tale deve essere trattato.

Prezzo: 6,90 euro

Pao: 18 mesi

Dove acquistarli

I rossetti liquidi Wycon si possono acquistare online sul loro sito ufficiale www.wyconcosmetics.com oppure negli store monomarca. Sempre nel sito è presente la sezione “Stores” dove è possibile localizzare i vari negozi sparsi sul territorio e trovare quello più vicino.

Quali colori possiedo?

In tutto ho acquistato 3 colorazioni dei rossetti liquidi Wycon: 12 Viola Orchidea (che ora dovrebbe essere diventata Purple Orchid), 29 Marsala Orgasm e 35 Bare Feeling.

foto dei rossetti liquidi wycon

foto dei rossetti liquidi wycon

12 Purple Orchid: un viola orchidea molto acceso, con una punta di blu che su di me perde abbastanza virando ad un magenta intenso. Lo porto spesso con una mega riga di eyeliner, spesso adornata dal famoso puntino nella parte inferiore dell’occhio che in questo periodo spopola sul web.

foto dei rossetti liquidi wycon

foto dei rossetti liquidi wycon

29 Marsala Orgasm: colore abbastanza caldo, ricorda un rosa antico con una punta di rossiccio. Sulle labbra non risulta così scuro ed intenso come appare dal flacone. Rimane molto delicato e facilmente portabile. Lo abbino spesso ad un soft smokey nero.

foto dei rossetti liquidi wycon

foto dei rossetti liquidi wycon

35 Bare Feeling: un nude marroncino abbastanza chiaro, non troppo caldo e non troppo freddo. Per me è il colore perfetto e si sposa molto bene con il mio colorito olivastro. Essendo abbastanza evanescente come texture, preferisco applicarlo sopra ad una matita (nella foto però ho preferito applicarlo al naturale). Lo abbino a quasi tutti i tipi di trucco, anche colorati.

Recensione d’uso

Trovandomi molto bene con l’applicatore non mi avvalgo di altri strumenti per l’applicazione. Ovviamente può succedere che qualche volta io possa far male i bordi ma si può sempre correggere o comunque aiutarsi con un pennello molto piccoli e preciso.
Molto velocemente riesco ad applicare il rossetto su tutte le labbra e spesso faccio anche più di una passata per intensificare il colore.
Il 35 Bare Feeling necessita di matita e di qualche strato aggiuntivo di colore.
Si asciugano abbastanza velocemente,
ma se non ho voglia di attendere oppure ho esagerato con il prodotto posso tamponare le labbra con un fazzoletto, sempre con delicatezza, ed il rossetto risulta asciutto ed opaco.

Consiglio: Durante l’asciugatura è meglio non sfregare troppo vigorosamente le labbra tra loro per evitare il formarsi di pieghe o rughette, con il nude purtroppo capita più spesso mentre gli altri due colorati risultano più “idratanti”.

foto dei rossetti liquidi wycon

Risultati ed opinioni

La durata migliore ce l’hanno sicuramente il viola orchidea (ne avevo già parlato in una recensione a lui dedicata) ed il Marsala. Questi mi durano tranquillamente 10 ore, anche se raramente non mangio per così tanto tempo. Nel caso in cui io debba partecipare ad una cena, allora il prodotto tenderà sicuramente a svanire pian piano. Bevendo non ho notato nessuna variazione.
Il 35 Bare Feeling purtroppo differisce anche in questo, avendo infatti  una texture diversa, molto più liquida e trasparente, non arriverebbe mai a 10 ore (al massimo 6). Una cosa positiva è che essendo praticamente uguale alle mie labbra non risulta poco piacevole alla vista una volta sbiadito, ed inoltre non mi crea chiazze.
Nonostante questo è il colore che utilizzo di più e che mi vedo meglio addosso.

Rimozione

Preferisco sempre un bifasico per questa tipologia di prodotto, ma anche nel caso io abbia solo un’acqua micellare non è un problema. Basta appoggiare il dischetto imbevuto sulle labbra ed aspettare qualche istante che il rossetto si ammorbidisca, dopo di che lentamente tirarlo via. Non serve sfregare eccessivamente, e se persistono dei residui basta andare di precisione
e togliere tutto. in questo modo le labbra non ne risentono affatto. Comunque consiglio sempre un prodotto oleoso o bifasico ed il lavoro verrà semplificato.

foto dei rossetti liquidi wycon

Pro: prezzo, vasta scelta di colori, durata (che ovviamente varia a seconda delle colorazioni),
non avverto secchezza alle labbra una volta struccati.

Contro: Applicati sbadatamente potrebbero creare pieghe, il nude ne crea a prescindere sempre qualcuna.

Ti piacciono i Rossetti liquidi Wycon? se in questa recensione hai trovato le info che volevi Condividilo sui tuoi social, potresti aiutare qualcuno.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3

  • I.

    Eli il marsala è bellissimo! Io ancora non ho provato questi rossetti liquidi, nonostante siano anni che se ne parla benissimo 😑 come sempre arrivo tardi! XD

    • Diciamo che anche io li ho presi un po’ in ritardo. Dopo qualche mese avevo soltanto il viola orchidea. Per me ne vale assolutamente la pena, poi ora hanno ampliato tantissimo la scelta, anche con le limited. Per tutti i gusti insomma!