Rossetti più resistenti con il Lip primer & Plumper di Elf

Primer per rossetti ElfLa giusta soluzione per migliorare la durata di qualsiasi rossetto è sicuramente il primer. Questo è il Lip primer & Plumper di Elf, un prodotto 2 in 1. È composto infatti da due lati diversi, il primer labbra e la parte Plumper che dovrebbe rendere le labbra più carnose e piene. La parte primer ha una colorazione simile ad un correttore abbastanza chiaro, infatti è utile anche per neutralizzare il tono naturale delle labbra. L’altro lato è trasparente ed ha un pungente odore di cannella. In questa recensione parlerò solo del primer, poiché avendo le labbra già carnose non ho bisogno di renderle ancora più voluminose, e a dire la verità non tollero quell’odore.

Prezzo: 4,95 euro per 3,2 gr.

Dove acquistarlo: Sul sito eyeslipsface (Elf).

Inci:
Lato Primer: Ethylhexyl Palmitate, Talc, Ozokerite, Polyisobutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Synthetic Fluorphlogopite, Paraffin, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Triacontanyl PVP. May Contain: Iron Oxides(CI 77491 CI 77492 CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

Lato Plumper: Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Ozokerite, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Mica, Methylisothiazolinone, Caprylyl glycol. May Contain: Iron Oxides (CI 77491 CI 77492 CI 77499).

Recensione d’uso: Prima di tutto, se voglio indossare un rossetto opaco, faccio uno scrub alle labbra, generalmente con miele e zucchero di canna. Mi aiuta tantissimo più che per la durata, per la stesura e l’effetto finale. Dopodiché (prestando attenzione che le labbra siano ben idratate) applico il primer picchiettando leggermente lo stick per non rilasciare troppo prodotto. Faccio molta attenzione perché l’eccesso di primer potrebbe mischiarsi al rossetto, creando un pastrocchio. Sfumo per bene con il polpastrello, diffondendo bene il colore su tutte le labbra in modo da neutralizzarne il colore. Attendo qualche istante che si asciughi per bene e applico il rossetto. L’asciugatura è davvero rapida, poiché la formulazione è abbastanza secca e per nulla oleosa. Se mi capita di utilizzare un rossetto non completamente matt e quindi cremoso, posso anche applicare un velo di cipria trasparente a fine applicazione.

Piccolo trucchetto: Mi trovo bene ad utilizzare questo primer anche all’esterno del bordo delle labbra, come le matite che sono prodotte appositamente per questo scopo. Sempre sfumato benissimo, fa si che il rossetto non fuoriesca facilmente dal bordo delle labbra. Insomma, un prodotto in meno da utilizzare!

Risultati ed opinioni: La parte primer svolge benissimo il suo lavoro, infatti aumenta di molto la durata dei rossetti applicati. La rende estrema per i rossetti opachi (come il Ruby woo), ma anche per quelli più cremosi. L’aspetto che mi ha più soddisfatta è quello dell’effetto sulle labbra e della stesura, che viene fortemente migliorata. Infatti avendo notoriamente le labbra secche, con molte pellicine, a volte i rossetti risultano poco omogenei oppure ne evidenziano la secchezza. Questo prodotto crea una base liscia, senza imperfezioni e soprattutto asciutta. Questa infatti é in grado di far aderire perfettamente il prodotto labbra e di renderlo vellutato in caso di prodotti opachi. Chi non ha presente quell’odiosa righetta di accumulo che si crea all’interno del labbro inferiore? purtroppo è uno sgradevole inconveniente in cui incorriamo se dobbiamo indossare un rossetto per molte ore. Con questo primer ho risolto anche questo, infatti applicandolo (sempre in quantità ridotte) proprio in quella zona, dopo molte ore non ho avuto alcun accumulo. Voglio aggiungere che non secca ulteriormente, poiché una volta struccate le labbra risultavano lisce ed idratate, anche con i rossetti più secchi. Mi sono trovata benissimo anche con i lip cream di Essence, che alcune volte mi davano problemi di stesura.

Pro: svolge benissimo il suo dovere di primer labbra, neutralizza il colore delle stesse ed é utile anche per bordarle esternamente.

Contro: Inci, per chi fa attenzione agli ingredienti.

Lo consiglio? Se fate un ordine da Elf, questo primer ed il correttore Maximum coverage sono assolutamente da gettare nel carrello! non conosco altri prodotti del genere, ma per ora non ho bisogno di provarne altri poiché ottengo ottimi risultati con questo.

Ho sempre paura di dimenticare qualcosa, quindi se avete domande a riguardo non esitate a scriverle nei commenti. Sono sempre felice di poter aiutare. Un bacio bellezze!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3