Rossetto Super Stay 14h di Maybelline: colore pieno e massima durata

Maybelline Rossetto Super Stay 14hQuesto è il mio primo rossetto Maybelline ed ovviamente è opaco, non poteva essere altrimenti. Appartiene alla linea Super stay 14 h, che dovrebbe essere a lunga durata, insieme ad una decina di altri colori. Io possiedo il numero “160 Infinitely fucsia” un colore pienissimo e molto acceso, perfetto per l’estate. È stupendo abbinato ad uno smokey eyes nero, oppure al classico makeup occhi da pin up in modo da donare un pizzico di colore in più. Non é la tonalità di fucsia che preferisco in assoluto (che è leggermente più scura) ma me ne sono subito innamorata, poiché è un colore stupendo.

Prezzo: Intorno ai 10 euro.

Pao: 24 mesi.

Dove acquistarlo: Questo brand si puó trovare nelle profumerie come La gardenia, Coin, ma anche da Ovs e acqua e sapone. Spesso anche nei supermercati.

Recensione d’uso: La forma appuntita del prodotto nello stick, consente di applicare il rossetto direttamente sulle labbra e magari definire leggermente l’arco di cupido con un pennellino sottile. Rimane comunque comodissimo da stendere su tutte le labbra, anche negli angoli della bocca. Essendo il colore molto pieno si può anche omettere la matita, ma per una resa migliore io a volte la applico anche solo nei bordi. Non necessita nemmeno di una matita per il bordo esterno, poiché ha una texture abbastanza densa e consistente, per questo non sborda. Ma se volete potete usarla, per esempio io possiedo la Perfettina di Neve cosmetics. A questo punto potrei anche lasciarlo così, ma poiché adoro il finish super opaco, tampono leggermente con una velina ed applico un velo di cipria trasparente.

swatches maybeline 160 Infinitely fucsiaRisultati ed opinioni: Ovviamente non l’ho tenuto su 14 ore, ma 10 si. La tenuta è davvero ottima, non si sgretola e non viene via a macchie ma sbiadisce uniformemente col passare delle ore. Le sue 6/7 ore perfetto se le fa benissimo senza problemi. Tutto ció senza bere o mangiare, infatti se mi trovo a cena fuori a magiare una pizza (o comunque cibi oleosi) questo come tutti gli altri rossetti che ho tendono ad andare via. Anche perché come tutte le persone civili mi tampono spesso la bocca con il tovagliolo. Mentre se bevo soltanto e mangio qualche stuzzichino, allora la durata è maggiore e non ho problemi fino al rientro a casa. Inoltre se mi trovo ad indossarlo per 8/10 ore, dopo aver bevuto innumerevoli volte, potrei ritrovarmi con l’odiosa righina all’interno delle labbra. Ma succede davvero pochissime volte. Parlando della stesura, questo prodotto è davvero scorrevole e non essendo eccessivamente opaco di conseguenza risulta più morbido. Consiglio sempre di fare uno scrub alle labbra prima di applicare rossetti matt, ma in questo caso non c’è pericolo di pellicine enfatizzate o di eccessiva secchezza. Infine la rimozione è molto semplice anche usando delle semplici salviette struccanti.

Pro: Durata, texture scorrevole.

Contro: Se proprio devo trovare un difetto, è l’odore (tipo fragola) troppo forte per i miei gusti.

Lo consiglio? Io lo consiglio assolutamente, soprattutto questo colore. State attente anche alle varie offerte, magari si potrebbe risparmiare qualcosa. Comunque non vi nego che se ci sono altre colorazioni che mi piacciono, ne acquisterò altre.

Fatemi sapere se lo avete provato, o se avete altri colori. Magari consigliatemene qualcuno!
Un bacio a tutte voi che mi seguite e che commentate sempre.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin.