Rossetto Wycon Chianti collezione “Simply Red”: testando resa e durata

foto del rossetto wycon chianti applicato sulle labbra

foto del matitone rossetto wycon chiantiI matitoni sono sempre stati il mio debole, li adoro per la loro comodità soprattutto se si tratta di prodotti per labbra. Uno dei miei preferiti è sicuramente il rossetto Wycon Chianti e precisamente il numero 03, facente parte della collezione “Simply red”

Si tratta appunto di una linea di matitoni rossetto, composta da 5 colorazioni, tutte semi opache. Infatti non possono essere paragonate, come texture, ai famosi rossetti liquidi Wycon super opachi di cui ho provato e già recensito una colorazione.
Il matitone è in legno, quindi si può temperare facilmente con un temperino con il foro largo, e possiede un solido tappo nero opaco. Il matitone è davvero molto maneggievole, piccolo e quindi comodo da poter portare in giro. Poi proprio perché si tratta di un matitone lo trovo davvero adatto per ritocchi veloci fuori casa.

Prezzo: 3,90 euro.

Pao: 36 mesi.

Dove acquistarlo: Il rossetto Wycon Chianti è disponibile nei negozi fisici, oppure sul sito online wyconcosmetics.com.foto del rossetto wycon chianti applicato sulle labbraIl colore: Un rosso abbastanza freddo, infatti non mi sembra di notare toni caldi o aranciati e soprattutto di un tono più scuro rispetto ai soliti rossi. infatti per capirci, il Ruby woo mi sembra più acceso e brillante rispetto a questo che risulta più cupo e scuro. Trovo si abbini davvero bene a molte tipologie di trucco occhi, io di solito lo accosto ad un eyeliner nero semplicissimo, magari sfumato. Mentre se voglio osare di più realizzo uno smokey marrone non troppo caldo, ma senza salire troppo con il colore e restando per lo più nella parte esterna dell’occhio (qui un esempio di makeup abbinato al rossetto Wycon Chianti).

Recensione d’uso: Avendo la punta abbastanza precisa non ho bisogno di applicare una matita per fare prima i bordi, quindi procedo subito a stenderlo nel contorno e poi riempio tutte le labbra. Dopodiché tampono l’eccesso con un fazzoletto e sono pronta. Se voglio ottenere un effetto più opaco ed asciutto, prima di togliere il fazzoletto dalle labbra tampono una cipria fine oppure per renderlo ancora più resistente e duraturo applico prima il Lip primer & Plumper di Elf. Se poi voglio mettere in risalto il contorno delle labbra applico, sempre prima del rossetto, la matita Perfettina di Neve cosmetics oppure il matitone nude Big bright eyes di Essence e sfumo bene.

Risultati ed opinioni: Viene promessa una durata di 5 ore, infatti dico che è davvero in grado di assicurarle. Secondo me a patto che non si mangino cibi troppo oleosi e conditi ma ci si limiti a spizzicare qualcosa e bere. Dico questo perché mi è capitato di indossarlo per andare a mangiare una pizza fuori e durante la cena mi si è squagliato sulle labbra, soprattutto nei bordi ed è andato a macchiare la pelle tutta intorno. Sicuramente ho preteso troppo da un prodotto che non essendo opaco, ma semi opaco, non si asciuga completamente ma rimane sempre un minimo cremoso. Al contrario in una giornata o serata dove ci si limita ad assaggiare qualcosa o bere, le sue 5 ore le dura benissimo, anzi anche di più.
Soprattutto va via poco per volta sbiadendo e non vendendo via a chiazze, ed anche grazie alla sua texture non proprio asciutta non secca le labbra e non crea pellicine antiestetiche nemmeno dopo molte ore.
Si strucca facilmente con qualsiasi struccante o salvietta, senza bisogno di sfregare eccessivamente.foto da vicino del rossetto wycon chiantiPro: prezzo, durata, facile da stendere, comodo per i ritocchi.

Contro: non reagisce bene ai cibi oleosi, meglio evitare di indossarlo in quei casi.

Lo consiglio? sono certa che ormai tantissime ragazze lo abbiano già nella propria collezione, ma per chi non lo conosce dico di provarlo perché un colore simile è davvero bellissimo da indossare in tante occasioni.

Fatemi sapere se avete il rossetto Wycon Chianti e se lo utilizzate molto, attendo sempre con piacere i vostri commenti e suggerimenti. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3