Uno shampoo economico con buon inci: L’Angelica Officinalis guaranà e semi di lino

shampoo economico Angelica OfficinalisNon tutti abbiamo a disposizione bioprofumerie fornite o molti soldi da spendere in cosmetici, ma tutti abbiamo il diritto di avere un buon prodotto nei nostri beauty! Per questo voglio assolutamente parlare di questo shampoo fortificante L’Angelica Officinalis.

Facendo delle ricerche sul web ho scoperto che questo prodotto ha un inci niente male, per questo ho deciso di acquistarlo (ancora non avevo provato il mio amato salvia e limone). Il profumo è delicatissimo ed il prodotto è trasparente, leggermente denso. La confezione è molto essenziale, comoda ed è dotata di tappo a scatto. È indicato per capelli fini e fragili, quindi proprio la mia tipologia.

Prezzo: circa 1 euro per 250 ml (dipende dalle offerte).

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: In tantissimi supermercati, ma anche in negozi come acqua e sapone.

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Polyquaternium-7, Parfum, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Linum Usitatissimum Extract, Paullinia Cupana Extract, Panthenol, Phenoxyethanol, Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Rosa Centifolia Flower Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Punica Granatum Bark Extract, Benzyl Alcohol, Methylparaben, Ethylparaben, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geranoil, CI 15985.

Recensione d’uso: Ho utilizzato già tutto il flacone, e senza diluirlo. So che sarebbe meglio farlo, anche per addolcire lo shampoo, ma proprio non mi ci trovo. Quindi mettevo un pó di prodotto nel palmo della mano, e lasciavo cadere dell’acqua fino a riempirlo. Dopodiché massaggiavo sulla cute e sul resto dei capelli. Di solito non bastava una sola passata, quindi procedevo con un secondo lavaggio. Sui miei capelli,fini ma tendenzialmente grassi, non necessitavo di balsamo.

Risultati ed opinioni: Dopo l’asciugatura i capelli risultavano puliti, morbidi e districati senza balsamo. L’effetto finale era davvero bello, insomma era un piacere lavarsi i capelli con questo shampoo. L’unica cosa negativa era che restavano puliti davvero per poco tempo, infatti già il secondo o al max il terzo giorno erano inguardabili. Di solito al terzo giorno, con altri shampoo, sono un pó sciupati e perdono la piega. In questo caso invece non potevo nemmeno ovviare al problema legandoli in una coda, poiché erano davvero troppo grassi. Secondo me il problema non è il fatto che lavi poco, ma che sia estremamente idratante. Questo spiega il motivo per cui non sentivo l’esigenza di applicare un balsamo. Quindi, ottimo per capelli fini poiché da corpo ed un lieve volume alla cute, ma più adatto secondo me a capelli da normali a secchi (in questo ultimo caso abbinato anche ad un balsamo). Ho visto che esiste anche quello specifico per capelli grassi, ma non ho avuto ancora modo di controllare l’inci.

Pro: Lascia i capelli morbidi e districati anche senza balsamo, profumo delicato.

Contro: Non lascia i capelli puliti a lungo, soprattutto se grassi come i miei.

Lo consiglio? Io mi sono innamorata di questo shampoo L’Angelica Officinalis, mi dispiace davvero di non avere la giusta tipologia di capello! Quindi se avete capelli da normali a secchi provatelo, io l’ho adorato come effetto finale.

Se avete i capelli grassi fatemi sapere se l’avete provato, sono curiosa di sapere che effetto ha avuto su di voi. Ovviamente vale per tutte le altre, scrivetemi la vostra opinione!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3