Shampoo La Saponaria Capelli Grassi Salvia e Limone – Recensione

shampoo la saponaria capelli grassi

Shampoo capelli SaponariaDopo aver utilizzato per intero la confezione dello shampoo La Saponaria capelli grassi, voglio parlarvi di questo fantastico prodotto. L’ho adorato fino all’ultima goccia e credo proprio di comprarne un altro flacone in futuro.

La saponaria ci offre diversi tipi di shampoo, per tutte le esigenze. Questo in particolare è quello adatto appunto ai capelli grassi poiché contiene limone e salvia, ingredienti molto funzionali per questa tipologia di capello. Uno shampoo formulato con ingredienti naturali, tensioattivi delicati e vegano. Il flacone è davvero molto comodo privo di tappi a vite o simili, infatti basta premere il lato per aprirlo e far uscire senza alcun spreco il prodotto.

Tappo shampoo saponaria

Prezzo: 8 euro per 200 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: Lo shampoo La Saponaria capelli grassi si puà acquistare da Tathia.it, Biocamelia.it, oppure in molte bioprofumerie. Io a Roma l’ho acquistato nel negozio Green Inside.

Inci: Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral.

Recensione d’uso: Verso un pó di prodotto nel palmo della mano e poi aggiungo abbondante acqua, fino a riempirlo. Non uso il solito spargi shampoo perché proprio non mi ci trovo bene, ma è molto utile per diluire meglio. Dopodiché massaggio la cute con i polpastrelli (non grattate con le unghie) e solo alla fine passo in velocità sulle punte. Cerco di fare un massaggio abbastanza lungo e vigoroso e alcune volte procedo anche ad un secondo shampoo. La ripetizione dipende soprattutto dalla stagione o dall’attività più o meno intensa che ho svolto durante la giornata. Tuttavia quando non sono eccessivamente sporchi, una passata è sufficiente. Procedo al risciacquo, sempre molto accurato, e poi all’applicazione del balsamo. Vi consiglio di fare l’ultimo risciacquo, dopo il balsamo, con acqua fredda. Facendo così noto che i capelli sono molto più luminosi, poiché l’acqua fredda dovrebbe chiudere le squame del capello (o almeno così ho letto).

Risultati ed opinioni: Su di me lo shampoo La Saponaria capelli grassi è davvero un prodotto fantastico, poiché deterge a fondo la cute senza aggredirla o seccarla. Tantomeno secca le lunghezze o le punte, che invece risultano morbide e facilmente districabili. Il consiglio (sbagliato) che mi é sempre stato dato, é quello di usare dei prodotti molto sgrassanti sui miei capelli grassi, ma con l’esperienza mi sento proprio di sconsigliarli a favore di shampoo più delicati. In questo modo la nostra cute non venendo aggredita non produrrà una quantità sempre maggiore di sebo, ma pian piano con il tempo si andrà a regolarizzare.  Un problema che riscontravo con altri shampoo, é quello della comparsa di forfora subito dopo averlo utilizzato. La cute si   squamava e prudeva, cosa che non succede con questo. Soprattutto riesco a lavare i capelli ogni tre giorni, solitamente cosa impossibile per me. Da amante della fragranza al limone, non potevo non amare la profumazione di questo prodotto. Un’intensa nota agrumata che regala una sensazione di freschezza e di pulizia, che rimane sia in bagno che sui capelli anche nei giorni successivi al lavaggio. Oltretutto per essere un prodotto bio e delicato produce una schiuma, abbastanza consistente per lavare a fondo i capelli e che ovviamente é maggiore nell’eventuale secondo lavaggio.

Pro: lascia i capelli puliti a lungo, non aggredisce la cute e non la secca.

Contro: nessuno.

Qui di seguito la foto dei miei capelli dopo qualche giorno di utilizzo dello shampoo La Saponaria capelli grassi, senza piastra ed asciugati con il phon.

Capelli lavati con shampoo Saponaria

Lo consiglio? Che dire, se dovessi consigliare un unico shampoo questa sarebbe la mia opzione! Per i capelli grassi e problematici, shampoo la saponaria salvia e limone tutta la vita.

Vuoi sapere qual è il mio Shampoo Low Cost da Supermercato Preferito, leggi l’articolo!

Sono sicura che già conoscere questo brand, quindi vi chiedo: avete mai provato qualche shampoo? Se si, per quale tipologia di capello?
Come al solito aspetto pareri e commenti, mi fa davvero piacere leggerli e rispondere!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3