Siero Biofficina Toscana Antiossidante per pelli mature e spente

foto del siero biofficina toscana antiossidante

foto del siero biofficina toscana antiossidanteIl siero Biofficina Toscana antiossidante è un prodotto per la cura del viso davvero ottimo, a tal punto da entrare in modo permanente nella mia routine giornaliera.


Questo siero è costituito principalmente da acido ialuronico, vitamina E, bisabololo e vari estratti vegetali tra cui il mirtillo da cui prende l’odore tipico.
Pensato per pelli mature e spente, grazie ai vari ingredienti, previene l’insorgere dei radicali liberi donando alla pelle un aspetto più fresco e tonico. Anche non avendo tale tipologia di pelle, lo trovo adattissimo per delle pelli molto secche come la mia che soprattutto in inverno hanno bisogno di qualcosa in più oltre che alla crema viso. Il siero non contiene alcool, è dermatologicamente testato, certificato Icea, vegan e nickel tested.
I sieri Biofficina Toscana sono 3 (antiossidante, riequilibrante e purificante) e possono essere utilizzati in sinergia con il siero viso rigenerante che credo proprio di acquistare.

Prezzo: 13,89 euro circa per 30 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: Il siero Biofficina Toscana antiossidante si può acquistare su moltissimi shop online come ecco-verde.it, bioeco-shop.it (dove costa un po’ meno) e tante altre. Ovviamente trovate il marchio anche in molte bioprofumerie fisiche sparse in tutta Italia. Per chi è di Roma c’è la profumeria BioChic nei pressi della fermata Re di Roma.

Inci: Aqua, Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit, Hydrolyzed olive fruit , Sodium hyaluronate, Ribesnigrum fruit extract , Rubus idaeus fruit extract , Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract , Vitis vinifera leaf extract , Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

Recensione d’uso:  Utilizzo il siero antiossidante dopo aver lavato il viso ed applicato l’idrolato di Salvia. Bastano poche gocce per idratare tutto il viso e non c’è bisogno di massaggiare a lungo poiché la consistenza simile ad un gel si assorbe davvero in fretta. Dopodiché applico la crema viso, anche se a dire la verità in questa estate afosa ho utilizzato spesso soltanto il siero come unico idratante e mi sono trovata benissimo. A volte, per lo più in inverno, miscelo il siero assieme alla mia crema viso Delidea per pelli secche e sensibili e poi massaggio su viso e collo. Si uniscono benissimo tra loro ed il siero fa si che la crema si assorba più facilmente. Il pratico contagocce mi permette di dosare il prodotto senza sprechi, e tre gocce sono sufficienti per idratare tutto il viso.

Risultati ed opinioni: Applicando il prodotto con costanza, e quindi una o due volte al giorno, ho notato dei netti miglioramenti nella tonicità del viso. La pelle appare più compatta e luminosa e riesco a rendermene conto per il colorito della mia pelle (olivastro) che tende ad ingrigirsi se non viene curata abbastanza. Inoltre essendo secca ho sempre delle pellicine antiestetiche ai lati del naso e durante le vacanze anche sulle gote (non so se a causa del sole o dell’acqua salata ma avevo una sorta di escoriazione in quella zona) e questo siero ha ristabilito il giusto livello di idratazione al mio viso facendole quindi scomparire. Per chi ha questo piccolo inconveniente e odia l’effetto che il fondotinta crea con le pellicine, consiglio l’utilizzo di un siero idratante a base di acido ialuronico prima della crema viso abituale.
Oltre all’effetto visivo ottimo, questo siero rende la pelle davvero vellutata e man mano che si procede con il trattamento l’effetto di pelle liscia permane davvero a lungo.

Pro: si assorbe in fretta, idrata bene, ottimo profumo.

Contro: nessuno

Lo consiglio? ovviamente si, ormai lo uso da tantissimo ed in modo continuativo. Quando finirà lo riprenderò sicuramente, questa volta insieme al siero rigenerante.

Avete mai provato questo siero Biofficina Toscana? come vi trovate? aspetto come sempre i vostri pareri e se vi va condividete l’articolo sui social (non so se qualcuno lo fa davvero ma io ve lo ricordo sempre). Un bacione bellezze e grazie.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3