Siero esfoliante Antos, trattamento viso agli acidi della frutta

foto del siero esfoliante antos per viso

foto del siero esfoliante antos per visoIl siero esfoliante Antos è un prodotto dalla consistenza gel a base di acidi della frutta (come limone, pompelmo, pomodoro e mirtillo) che oltre a svolgere un’azione esfoliante sul viso, previene l’invecchiamento cutaneo e le macchie scure.

Proprio grazie agli acidi della frutta, questo siero aiuta il naturale rinnovamento della cute, rimuovendo le cellule morte e le impurità che possono far risultare il nostro viso grigio e spento. Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica con dispenser (forse il pack è cambiato leggermente rispetto a quello che possiedo io) con la classica etichetta molto minimale di tutti i prodotti del marchio in questione.

Prezzo: 11,00 euro per 30 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: il siero esfoliante Antos si può acquistare sul loro sito www.antoscosmesi.it, su bioeco-shop (come ho fatto io) ed in molte bioprofumerie fisiche che trattano il marchio.

Inci: aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, fagus silvatica extract**, vaccinium myrtillus extract**, citrus limon extract**, citrus paradisi extract**, solanum lycopersicum extract**, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, tocopherol*, limonene, linalool. *materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Recensione d’uso: Come prima cosa detergo il viso con un prodotto delicato, successivamente applico una piccola noce di siero esfoliante Antos su tutto il viso avendo cura di non applicarlo sul contorno occhi e sulle labbra. Massaggio per qualche istante, soffermandomi su naso e mento, e lascio agire per 10/15 minuti.
Se sapete di avere una pelle sensibile o reattiva vi consiglio di fare una sorta di test su una piccola porzione di viso, per vedere la reazione che potrebbe avere il siero su di voi.
Trascorso il tempo necessario a far agire gli acidi della frutta, rimuovo il tutto con abbondante acqua tiepida e mi assicuro di non aver lasciato alcun residuo. Dopo il trattamento di solito applico l’idrolato di salvia La Saponaria (solo su naso e mento) ed il siero antiossidante di biofficina toscana.
Il brand Antos ci consiglia di utilizzare il Serum esfoliante non più di due volte a settimana.

Risultati ed opinioni: Sostanzialmente l’estrema secchezza e la presenza di molte pellicine e screpolature è stata la motivazione principale che mi ha spinta ad acquistare questo siero. Avendo appunto la pelle molto secca, trovo davvero fastidiose ed antiestetiche le pellicine che si formano soprattutto ai lati del naso che vanno anche a rovinare la base realizzata con il fondotinta. Utilizzando il siero esfoliante Antos con costanza mi sono resa conto che riesco a tenere a bada le pellicine fino all’applicazione successiva (forse negli ultimi giorni inizia ad uscirne qualcuna qua e la), altrimenti saltando anche solo una settimana la situazione è la medesima di prima.
Comunque mi sembra abbastanza ovvia come cosa, visto che non si tratta di un prodotto curativo ma di un trattamento che va effettuato abitualmente. Io ho provato ad applicarlo sia una volta a settimana che due, e non l’ho trovato affatto aggressivo e quindi non ha aggravato la situazione poiché nei periodi di pausa la secchezza e le screpolature erano le stesse di sempre.
La pelle dopo il trattamento risulta liscia e morbida, e si avverte davvero la sensazione di aver eliminato lo strato di cellule morte. Si potrebbe anche notare un lieve rossore, che si attenua poco dopo senza problemi. Inoltre l’applicazione del fondotinta risulta davvero migliorata, poiché la pelle diventa una base perfetta e levigata su cui far aderire perfettamente i prodotti liquidi o cremosi.

Pro: tiene a bada screpolature e pellicine, leviga la pelle.

Contro: nessuno.

Lo consiglio? È un prodotto che può sostituire lo scrub fatto a mano, svolgendo lo stesso lavoro ma molto più delicatamente. Quindi se avvertite la pelle troppo stressata dallo scrub classico, vi consiglio questo siero. Poi se come nel mio caso, volete combattere le screpolature e le pellicine, questo prodotto è adattissimo.

La vostra pelle reagisce meglio allo scrub oppure al siero esfoliante? fatemi sapere anche se conoscete altri prodotti simili a questo, di qualche altro marchio. un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3