Sisters Of Pearl Neve Cosmetics: Makeup con Nautilus, Seahorse e Jellyfish

Sisters of pearl neve cosmetics trucco occhi castani

La nuova collezione Sisters Of Pearl è ufficialmente in vendita sul sito Neve Cosmetics, per questo ho approfittato per realizzare un makeup utilizzando alcuni ombretti che ne fanno parte. Gli swatches sono molto utili per scegliere quale acquistare, ma un trucco occhi lo è ancora di più!

Doveva essere assolutamente un makeup molto colorato, acceso e quindi adatto alla primavera. Non ho nemmeno esagerato con le sfumature, non salendo troppo verso il sopracciglio, proprio per rendere il makeup adatto alle ragazze che non osano molto.
Nella parte superiore abbiamo un colore abbastanza neutro, Seahorse, che è reso un po’ più particolare dall’effetto Duochrome verde acido. Mentre nella parte inferiore ho applicato il mio preferito, Nautilus, un viola medio con un bellissimo riflesso azzurrino che a mio parere si sposa davvero bene con le tonalità che si trovano sulla palpebra.
Volevo che il punto luce fosse davvero molto luminoso ed intenso, e per questo dopo aver applicato Nautilus in piccole dosi nell’angolo interno, ho applicato Jellyfish al di sopra in modo che oltre ai suoi riflessi prendesse anche qualche punto di viola.

Ed ecco alcune foto:Sisters of pearl neve cosmetics trucco occhi castaniSisters of pearl neve cosmetics trucco occhi castaniSisters of pearl neve cosmetics trucco occhi castani

Piccolo consiglio: se come me si ha difficoltà con i glitter, consiglio di utilizzare Jellyfish assieme ad un prodotto apposito che rimanga leggermente appiccicoso (esempio Rugiada di Neve Cosmetics). Io faccio sempre così e mi trovo benissimo. In questo caso, per applicarli nell’angolo interno mi sono aiutata anche con un pennello penna.

Questi di seguito sono gli altri ombretti facenti parte di questa collezione ispirata al mondo marino e alle sue creature. Per altre foto nel dettaglio e informazioni leggi anche l’articolo Preview sulla Sisters Of Pearl di Neve Cosmetics.

Sisters of pearl neve cosmetics trucco occhi castani

Cosa ho utilizzato?

Base per ombretto:

  • Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.

Ombretti:

  • Color senape di Neve Cosmetics (Drumroll collezione Art Circus) ben sfumato nella piega.
  • Arancio duochrome con riflessi verde acido (Seahorse collezione Sisters Of Pearl) sulla palpebra ed intensificato con il pennello umido solo al centro.
  • Lilla duochrome con riflessi acquamarina (Nautilus collezione Sisters Of Pearl) nella parte inferiore dell’occhio e ben sfumato nei bordi. A differenza della parte superiore, qui ho portato la sfumatura leggermente più in basso del solito per enfatizzare di più i riflessi.
  • Glitter duochrome dai mille riflessi (Jellyfish collezione Sisters Of Pearl) applicati nell’angolo interno sopra l’ombretto Nautilus.

Eyeliner e matite:

Colla e ciglia finte:

Mascara:

Info sui prezzi:

Ombretti minerali: 6,32 euro (formato mini 3,12 euro)
Matite DueBaci: 7,12 euro.

 

Non vedo l’ora di pubblicare altre proposte, per ora cosa ne dici di Condividere questo articolo sui social? apprezzerei davvero tanto!

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Facebook. <3