Novità Spugnette Neve Cosmetics Blending Drop e Blending Stamp – Tutti i consigli su come usarle

spugnette neve cosmetics offerta lancio

Novità assoluta nel catalogo del Brand minerale sono le Spugnette Neve Cosmetics!

Mancava proprio all’appello un tool del genere, utile non solo per i prodotti cremosi che da un po’ fanno parte dell’assortimento Neve Cosmetics ma anche per i minerali stessi.

Da qualche tempo, Neve Cosmetics sta debuttando con molti prodotti in crema e quindi sta ampliando la scelta che fino al qualche anno fa prevedeva esclusivamente il minerale e quindi il formato in polvere.

Molti non hanno visto di buon occhio questo rinnovamento, a me sinceramente fa piacere che l’azienda stia cercando di reinventarsi per venire incontro ai cambiamenti del mercato e alle richieste dei clienti.
Spero quindi in tantissimi altri prodotti in crema/liquidi per poter sfruttare al massimo queste carinissime spugnette Neve Cosmetics!

spugnette neve cosmetics

Qualche Caratteristica sulle Blending Drop/Stamp

Le nuove spugnette Neve Cosmetics fanno parte della famiglia di Blender che si attivano con l’acqua. Ovvero se bagnate con abbonante acqua queste si gonfiamo raddoppiando il proprio volume e soprattutto morbidezza.
Sono disponibili in due versioni:
La Blending Drop, a forma di goccia la sua punta è utile per raggiungere gli angoli del viso e la
parte inferiore molto ampia per sfumare al meglio i prodotti su tutto il viso.
La Blendig Stamp, con base a timbro ideale per tamponare anche i prodotti in polvere, come fondotnta o correttori minerali.spugnette neve cosmetics

spugnette neve cosmetics

spugnette neve cosmetics

Neve Cosmetics ha progettato queste spugnette con l’intento di essere utilizzate con primer, fondotinta, contouring, blush, cipria, prodotti fluidi o in crema.

Modo d’uso

Bagnare la blender con acqua e tenerla sotto un getto o immersa finché le dimensioni non saranno almeno raddoppiate.
Dopodiché strizzarla molto bene perché tende a trattenere parecchia acqua, e procedere con l’applicazione del proprio makeup.
Dopo l’utilizzo lavare bene la spugnetta con un sapone delicato e lasciarla asciugare benissimo prima di riporla al chiuso.
Non metterla in un cassetto se non sei sicura che sia perfettamente asciutta.

spugnette neve cosmetics

I Diversi Utilizzi delle Spugnette Neve Cosmetics

In questi giorni di utilizzo ho provato le Spugnette Neve Cosmetics con diversi prodotti, diversi per texture e tipologia. Alcuni puoi vederli nella foto qui sotto.

spugnette neve cosmetics

  • Matitoni cremosi, questa tipologia di prodotto si presta bene ad essere sfumato con le Blender Neve Cosmetics. In particolare parlo del Correttore Nascondino Double Precision e della matita ContourMania che trovo siano molto cremosi ed adatti allo scopo.
    Il correttore sotto le occhiaie viene diffuso molto bene e non si creano accumuli di prodotto nelle pieghette, anche la lieve untuosità da esso provocata viene assorbita bene.
  • Blush cremosi, non mi piace molto prelevare i Blush Garden direttamente con la blender (a differenza del pennello che intingo nel pot), quindi prelevo con le dita e poi con la parte inferiore sfumo e diffondo bene il colore. Il risultato è molto naturale, più del pennello, poiché la blender tende a diffondere ed assorbire di più il prodotto.
    Ottimo per un effetto leggero, di mattina e per un’occasione informale.
  • Fondotinta minerale compatto, ho provato ad applicare il Flat Perfection con la Blending Drop e devo dire che l’effetto mi è piaciuto molto.
    Leggero aumento della copertura ed ho notato che la blender umida fa fondere meglio il prodotto con la pelle.
  • Fondotinta minerale polvere libera, l’High Coverage è un fondo un po’ più pesante di quello menzionato sopra ed infatti sulla mia pelle secca non è il massimo.
    La situazione migliora con la Blender umida e con il prodotto bagnato.
    Metto un po’ di fondotinta nel coperchio della sua confezione e spruzzo dell’acqua (può essere semplice acqua, termale oppure una nebbia fissante), in seguito intingo la parte inferiore della spugnetta e applico sul viso.
  • Altri prodotti in polvere, Neve mi ha inviato anche il correttore Peach ed ho provato anche con questo l’applicazione con blender umida. Ho effettuato una sorta di Baking sotto l’occhio, essendo il correttore in questione molto fine e soprattutto non molto aranciato. Il colore mi piace, non bisogna pensare ad un arancio accesso ma appunto ad un pesca che è in grado anche di illuminare.
    Ovviamente io mi ci trovo bene anche per il mio tono medio e olivastro.
  • Altri prodotti liquidi, nella speranza che Neve lanci presto un fondotinta liquido ho deciso di provare le spugnette con un prodotto liquido non bio ma comunque con una texure fluida.
    Ero già sicura che avrei apprezzato al massimo questa applicazione, anche perché ad oggi è la mia preferita con qualsiasi tipo di fondo liquido o cremoso.
    Il prodotto si sfuma benissimo, non lascia striature e per chi soffre di pellicine non si rischia
    di stressare troppo la pelle per via dell’estrema morbidezza della spugnetta.
    Adoro i pennelli, ma le Blender restano sempre le mie preferite.

spugnette neve cosmetics

Composizione delle Blender Neve Cosmetics

le nuove spugnette Neve Cosmetics sono costituite da Poliuretano (PU) e sono quindi adatte anche per chi non tollera il lattice.

“Happy Base Promo” di cosa si tratta?

In occasione dell’uscita delle Blending Drop e Blendig Stamp Neve Cosmetics lancia un’offerta valida
su molti prodotti adatti a creare una base viso perfetta!
– 15% di sconto sulle spugnette
– 15% di sconto su fondotinta minerali, correttori ma anche creme e primer viso
– 50% di sconto sulle spese di spedizione
Una Blending Drop in omaggio per acquisti superiori a 40 Euro

Per visionare tutti i prodotti che faranno parte di questa promo clicca sulla pagina dedicata alla Happy Base Promo.

Continuerò sicuramente il mio test per accertarmi che le blender durino nel tempo e reagiscano bene ai vari lavaggi.

Se hai qualche prodotto o texture particolare da suggerirmi per ulteriori test lasciami un commento qui sotto. Se ho la possibilità proverò sicuramente qualche altro metodo di utilizzo!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3