Tag: I love Drugstore/Cheap makeup, viva il low cost!

Eccomi con un nuovo articolo, questa volta con un tag. Sono stata nominata dalla dolcissima Teresa di Country rose blog (passate a trovarla), sono molto contenta che abbia pensato a me. Ti saluto e ti mando un bacio cara!
Come si intuisce dal titolo le domande del tag si riferiscono al makeup low cost o come lo definiscono oltreoceano da Drugstore. Inutile dire che possiedo tantissimi prodotti economici e adoro scovare alternative valide ma con prezzi contenuti. Cosa farei se non esistessero i marchi low cost!

Pronte? Partiamo con le domande:

1- What is your favorite drugstore/cheap make up brand overall?

Il mio brand low cost preferito è senza dubbio Essence. Qui da me riesco a trovare gli stand abbastanza decenti, e ogni volta che ho bisogno di prodotti validi da prendere al volo mi affido sempre a questo brand. Ovviamente ci sono anche le cantonate, come in tutti i marchi, ma a questo servono le recensioni no?

2- What is your favorite face, cheek and lip products?

Come base viso cito il mio fondo preferito in mousse, il soft touch mousse di Essence. Adoro la consistenza in mousse, è in assoluto la mia preferita per quanto riguarda il viso. Aggiungo anche una base estiva, poiché quello Essence è più adatto all’autunno/inverno, e sto parlando della crema colorata di Essence. Leggera e profumata non appesantisce il viso ma uniforma molto leggermente l’incarnato donando appena tocco di colore. Lo so che gli ingredienti di questi due prodotti non sono il massimo, infatti giuro che appena riesco a smaltirli cercherò delle alternative con inci buono.

Come cipria sicuramente la All about matt di Essence in polvere libera, opacizza e fissa anche i prodotti più oleosi. Non crea l’effetto polveroso e non sbianca l’incarnato. Purtroppo a quanto ho capito è o sarà ritirata dal commercio ma per fortuna esiste ancora la versione compatta che non vedo l’ora di provare. (a questa alterno anche la Cannes di Neve cosmetics, ma non è di certo low cost)

Aggiungo una sorta di prodotto bonus, che non è un cosmetico ma diciamo una sorta di accessorio utilissimo se si passa la giornata fuori casa. Mi riferisco alle oil control paper di Essence e cioè le cartine assorbi sebo che potete trovare anche di altri marchi. Io adoro queste sia per la confezione piccina e per il prezzo. Non ho la pelle grassa e nemmeno mista ma quando sono fuori molte ore, più che altro in estate, anche io avverto quella sensazione di unto sul viso. Con queste salviette risolvo subito con un gesto!

Per il blush menziono questo cream to powder di Kiko (Velvet stick blush) in una colorazione pesca/aranciata stupenda. Si sfuma benissimo poiché al contatto con la pelle si trasforma in polvere e non lascia macchie. Dura anche molto. È di una collezione di questo inverno, non credo si possa più reperire nei negozi.

Sulle labbra adoro i matte, sono i miei rossetti preferiti. Ma trovarne di validi a prezzi accettabili non è facile. Ho trovato un valido alleato nel Super stay 14 h di Maybelline nella colorazione “160 Infinitely Fuchsia”. A parte il colore fantastico, la resa non è davvero niente male ed anche l’effetto sulle labbra.brand low cost essence

3- Least favorite product?

Il mio prodotto meno preferito è Mat & perfect di Debby. Sto cercando di utilizzarlo più che posso (solo in inverno) per terminarlo ma non riesco proprio ad apprezzarlo. Carino ma nulla di che, potrei benissimo lasciarlo nel dimenticatoio.Mat e perfect di Debby

4- What is the best make up bargain?

Il prodotto che considero un vero affare? mi accodo a Teresa e cito il mio correttore preferito degli ultimi mesi e cioè il Maximum coverage concealer della Elf. Se vi capita di fare qualche ordine mettetelo subito nel carrello, è ottimo ed ha un prezzo favoloso soprattutto con i soliti sconti della Elf.Maximum coverage concealer della Elf

5- What is your favorite underdog product? (Something you love that often gets overlooked)

A quanto ho capito dovrebbe trattarsi di quel prodotto che a noi piace, che però é sottovalutato o poco conosciuto. Se sbaglio perdonatemi!
Comunque mi sento di menzionare questo lip primer e plumper della Elf, di cui nessuno parla mai. Ho letto davvero poche opinioni, ma a me ha salvato davvero tanti rossetti! Aumenta la durata e soprattutto crea una base molto più levigata sulle labbra. La parte plumper non la utilizzo vista la fortissima profumazione di cannella ed il pizzicore che dovrebbe causare. La parte primer promossa e pieni voti.lip primer e plumper della Elf

6- A drugstore product that is overpriced?

Qui vi menziono il fondotinta Fit me di Maybelline. Anche se alcune ragazze scrissero di averlo trovato a 5 euro, io lo pagai ben 15. Secondo me è davvero troppo, alla fine è un fondo leggero che ha bisogno necessariamente di un correttore per coprire al meglio le imperfezioni, occhiaie ecc. 8 o 9 euro andrebbero più che bene.Fit me di Maybelline

7- Show your best drugstore dupe(s)!!

Come potrei non citare uno dei miei ultimi acquisti. Sto parlando della hot smoked della Makeup revolution, dupe perfetto (almeno dalle foto dell’originale mi sembra così) della Smoked Urban Decay. Adoro quei colori, ma penso siano più adatti all’autunno/inverno.
Poi abbiamo il 914 di Kiko che secondo me è un valido dupe, anche se molte hanno detto di no, del Rebel di Mac. Certo è impossibile che sia identico per sfumature, texture ecc ma ci si accontenta. Anzi e devo dire che non ho la minima intenzione di acquistare l’originale, preferisco prendere qualcosa di diverso.hot smoked della Makeup revolution

8- Drugstore product that isn’t worth the hype?

Ho cercato nella “postazione makeup” ma proprio non sono riuscita a trovare nulla che potrebbe ricadere in questa categoria!

Domande terminate, scusate se mi sono dilungata ma mi è piaciuto davvero tantissimo questo tag. Ovviamente se vi va rispondete o scrivetemi nei commenti i vostri prodotti o brand low cost preferiti.

Taggo in particolare:
Recensioni cosmetiche
Pink box il portale delle donne

Spero che siano contente di rispondere al tag!

Un bacione a tutte bellezze.
Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3