Tag: My summer essentials makeup edition, un post di fine estate!

Nuovo tag, questa volta ringrazio la bellissima Patrizia di Pinkbox-il portale delle donne per avermi nominata. Questo tag (ideato da Rita di consigli di makeup) consiste nel menzionare 5 prodotti, più 3 bonus, che ci hanno accompagnato in questa estate. Sono contenta di scriverlo perché avevo già in mente di raggruppare in un articolo, i prodotti che ho più utilizzato in questa stagione. Inizio subito con la descrizione:
tag prodotti essenziali estate

-1 Il solito balsamo labbra Badger balm di cui non posso fare a meno. Anche questa stagione mi ha accompagnata, in particolare quello lavander&orange. Ingredienti e prestazioni ottimi!

-2 in estate il correttore illuminante è sempre un must, da solo oppure abbinato ad uno più correttivo. Soprattutto il Fit me di Maybelline deve essere necessariamente applicato sopra altri correttori, se si hanno occhiaie molto intense. Carino anche come illuminante leggero per il viso.

3- Stupendo il rossetto Super stay 14h di Maybelline (160 Infinitely fucsia), è un color magenta accesissimo ed opaco. Lo adoro, ed è il colore perfetto per la primavera/estate.

4- La base è stata sempre molto leggera, e cosa è più leggero del fondo minerale! In questo caso é compatto, si tratta infatti del Flat perfection di Neve cosmetics.

5- Indispensabile ogni estate, è il gel d’aloe (possiedo quello dell’Equilibra). Utile per il corpo, capelli ma soprattutto per rendere più leggere creme viso troppo corpose. Da avere sempre, lo consiglio sempre a tutte!

Passiamo ora ai prodotti bonus:tag prodotti estate kiko bonus

-1 Nelle giornate molto soleggiate ho applicato sempre questa protezione solare (spf 50) in stick della Kiko. Soprattutto sui nei e sul contorno occhi. Ovviamente anche al mare, ma quest’anno l’ho visto solo una volta!

2- Ecco la mia adorata spugnetta di h&m compatta ma morbida al punto giusto, bagnata, permette di togliere l’effetto polveroso del fondo minerale. La uso anche per altri scopi, ma in estate è riservata a questa funzione.

3- Non ne ho mangiati quanti ne avrei voluti, ma rimane ugualmente il mio gelato preferito di questa estete! Il Cucciolone mi riporta sempre indietro nel tempo, lo adoro ed è buonissimo nella sua semplicità.Cucciolone gelato estate

Eccoci alla fine del tag, carino vero?
Ovviamente siete tutte taggate, se volete potete rispondere e farmelo sapere qui sotto, passerò a leggere sicuramente. Non taggo nessuna in particolare perché mi rendo conto di aver aspettato un pó per scrivere il post, quindi molte di voi avranno già pubblicato qualcosa del genere!
Un saluto a tutte bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3