Tag: Temptalia chiede… blogger risponde!

image

Questo tag è davvero carino, infatti sono contenta di poter partecipare e di essere stata menzionata da Simona (sempre gentilissima). Come potete leggere nel titolo, Temptalia (famoso sito di beauty) pone spesso delle domande alle sue affezionate lettrici, riguardanti appunto il mondo del beauty e del makeup. Da chi nasce questo tag? Nasce da Valeria di The 1000th blog (la foto è presa dal suo sito), che ha deciso di raggrupparne 5 in un unico articolo.

Ovviamente il nostro compito è quello di rispondere e:
– menzionare Valeria (The 1000th blog)
– taggare almeno 2 amiche blogger

Ed ecco le domande:

1- What would you like to see improved with products as we head into 2015? (Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)

Parlando dei i Brand reperibili per noi italiane, mi piacerebbe vederli cimentarsi nella produzione di polveri illuminanti o correttive per le occhiaie. Avete presente le famosissime Ben Nye Banana Powder, oppure l’omonima del marchio Anastasia Beverly Hills? mi riferisco proprio a quella tipologia di prodotto (che va applicato sopra il correttore cremoso per fissarlo) che personalmente non ho mai trovato in nessun brand reperibile in Italia e soprattutto a buon prezzo. Si, perché esiste una polverina simile della Mac, ma che per le mie tasche è davvero inarrivabile. Un prezzo medio sarebbe cosa gradita!

2- What’s your favourite type of skincare product to use? (Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)

Sicuramente scrub e maschere viso idratanti. Adoro la sensazione che si avverte sulla pelle dopo averla esfoliata ed idratata per bene. Lo scrub che preferisco è sicuramente quello fatto in casa, poiché posso dosare il potere “scrubbante” cambiando gli ingredienti. Per esempio lo zucchero di canna è più efficace, mentre quello bianco è più delicato.

3- What is your current go-to my-lips-but-better shade? (Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)

Non è un rossetto, ma bensì una matita labbra. Si tratta della numero 8 di Debby, una matita nude sul marroncino, confortevole, molto scrivente e dal finish opaco. È appena qualche tono più scura delle mie labbra e per questo riesce a renderle vive, omogenee ma anche più carnose.

4- What do you do with makeup brushes you no longer use? (Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)

Non ci sono pennelli che non utilizzo perché non ne ho moltissimi. Forse solo quelli da fondotinta sono in maggioranza, ma a rotazione (mentre gli altri sono sporchi) li utilizzo tutti. Se mai avanzeranno dei pennelli li regalerò, oppure se saranno troppo usurati li getterò.

5- What limited edition/beauty collection would you love to have re-released? (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)

Non sono un’assidua compratrice di Mac (per il semplice fatto che non posso permettermelo) ma non vi nego che sarei contenta di rivedere la collezione dedicata a Marilyn Monroe, soprattutto per un rosso intenso che purtroppo non ho avuto modo di acquistare.
Parlando di altre marche, spero che Wjcon riproponga presto (prima della primavera) le sue tinte labbra opache, voglio assolutamente vinaccia!

Ed eccoci alla fine, vi è piaciuto l’articolo?
Ovviamente siete tutte invitate a rispondere, anche ad una sola domanda, magari nei commenti qui sotto.
Le regole peró mi suggeriscono di taggare due blogger, quindi taggo:

– Valeria di Rainbow beauty
– Sabrina di Follettarosa beauty e makeup

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3