Tea natura, shampoo ortica, betulla e rosmarino per capelli grassi

tea cosmesi shampoo ortica per capelli grassiEbbene si, ennesima recensione di uno shampoo per capelli grassi! Questo lo acquistai prima di fare amicizia con il mio adorato Salvia e limone La saponaria, poiché ero ancora alla ricerca dello shampoo perfetto per i miei capelli. Spinta dal costo non esorbitante e dalle mille recensioni positive, decisi di provarlo. Si tratta di uno shampoo formulato con tensioattivi vegetali delicati, per non aggredire ed irritare le cuti grasse e sensibili. Ovviamente il brand Tea natura offre una vasta scelta di prodotti per le diverse tipologie di capelli. Per quanto riguarda gli shampoo per capelli grassi, sono disponibili anche quello antiforfora alla betulla e ippocastano, all’argilla (ghassoul), ma anche la sola argilla saponifera da miscelare con acqua. Il prodotto è contenuto in in flacone in vetro scuro, ma documentandomi sul web, ho letto che il brand ha cambiato il packacing in vetro con quello in plastica riciclata. Soprattutto credo sia cambiato anche il tappo, prima scomodissimo a vite ed ora a scatto.

Prezzo: 6 euro per 250 ml.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: Online su Bioalchemilla.it, Mondevert.it e altri siti. Oppure nelle bioprofumerie.

Inci: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, sodium chloride, yucca vera extract, betula alba bark extract, urtica dioica extract, rosmarinus officinalis oil, chamomilla recutita oil, acetum.

Recensione d’uso: Ho iniziato ad utilizzarlo esattamente nella modalità riportata sul sito Mondevert, cioè mettevo una noce di prodotto sulla mano e massaggiavo cute e lunghezze per qualche minuto. Dopodiché sciacquavo e ripetevo il procedimento. Applicavo per finire un pó di balsamo leggero, come per esempio lo Splend’or al cocco, solo sulle punte.

Risultati ed opinioni: Trovo che questo shampoo sia davvero troppo delicato per il mio tipo di capelli. Sicuramente se si ha una cute grassa, sono preferiti i prodotti delicati, ma non come questo che dopo due passate non riesce a lavarmi completamente i capelli. Appena asciugati apparivano pesanti ed opachi, come se avessero ancora su uno stato di sebo. In più non potevo di certo mettere un balsamo troppo pesante e districante, che li avrebbe resi ancora più pesanti. Va bene usare prodotti delicati, va bene non aggredire la cute, ma lasciare i capelli sporchi dopo il lavaggio, ed essere costrette a lavarli di nuovo il giorno seguente proprio no. Inoltre, poiché dovevo fare più lavaggi, un flacone mi é durato davvero poco (circa tre settimane). Un punto a favore può essere giusto l’azione calmante e lenitiva che svolge sulla cute. Non avvertivo alcun prurito o bruciore, nemmeno il giorno successivo avendo già la cute unta.

Pro: molto delicato sulla cute.

Contro: non deterge perfettamente i capelli lunghi e molto grassi.

Lo consiglio? Per chi ha capelli lunghi e molto grassi potrebbe risultare poco lavante, rendendo difficoltoso il massaggio sulla cute poiché povero di schiuma. Mi sento però di suggerire alle persone con capelli corti di provare ad utilizzarlo, potrebbero ottenere risultati migliori di me.

So che Tea natura è un brand molto amato e conosciuto, quindi fatemi sapere se possedete qualcosa e consigliatemi qualche prodotto. Un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Se vi va seguitemi su Bloglovin.